Terza Lega, Agno: Il ‘pres’ Cattelan conferma Aguirre e applaude i suoi: “Il nostro lo abbiamo fatto”

Sacha Cat­te­lan è un pre­si­den­te feli­ce. Il suo Agno ha vin­to la spa­reg­gio pro­mo­zio­ne con­tro il Gor­do­la e ora atten­de con ansia il ver­det­to di doma­ni dai cam­pi del­la 2LI. Il pri­mo tifo­so del club del pescio­li­no è con­sa­pe­vo­le che il desti­no non è nel­le sue mani. Se sarà Secon­da o anco­ra Ter­za, “il nostro lo abbia­mo fat­to e lo abbia­mo fat­to alla gran­de”, dice a Laborsport.com

“È la mia pri­ma ‘sta­gio­ne’ da pre­si­den­te. Non pos­so che esse­re pie­na­men­te sod­di­sfat­to di quan­to mostra­to e dei risul­ta­ti otte­nu­ti. Sia­mo riu­sci­ti a rag­giun­ge­re lo spa­reg­gio e que­sto è già un suc­ces­so. Tro­vo mol­to dispia­ce­re nel fat­to che una squa­dra che ha per­so una sola par­ti­ta (con­tro la pri­ma in clas­si­fi­ca) rischia di non veni­re pro­mos­sa. Pur­trop­po, que­ste sono le rego­le e le si accet­ta­no. Vedia­mo cosa fa doma­ni il Novaz­za­no. Sia­mo con­sa­pe­vo­li che è dura, ma il desti­no non è nel­le nostre mani. La pro­mo­zio­ne in Secon­da sareb­be la cilie­gi­na sul­la tor­ta. Se non doves­si­mo sali­re ripar­ti­re­mo da quan­to di buo­no abbia­mo fat­to. Devo esse­re one­sto: all’i­ni­zio del­la ripre­sa, nono­stan­te le ambi­zio­ni, con la testa sape­va­mo che era mol­to dura salire”.

La conferma di Aguirre

“Cer­to che ci sareb­be ram­ma­ri­co, ma noi abbia­mo fat­to il nostro indi­pen­den­te­men­te dagli altri. La nostra idea è quel­la di con­fer­ma­re Aguir­re-Riva per­ché han­no pre­so in mano la squa­dra in manie­ra egre­gia e umi­le. A loro non si può dire nien­te. Sono due otti­me per­so­ne, ma alle­na­to­ri che han­no fat­to il cal­cio vero. San­no di quel­lo che par­la­no ed è mol­to impor­tan­te”, affer­ma il presidente.

“Non potevo chiedere nulla di meglio”

“Abbia­mo otte­nu­to un’im­por­tan­tis­si­ma pro­mo­zio­ne in Quar­ta con l’A­gno 2. Per la socie­tà è un risul­ta­to impor­tan­te e a livel­lo socie­ta­rio non pote­vo chie­de­re di meglio da que­sta sta­gio­ne”, chiosa.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: