Bellinzona, sono dieci i giocatori in entrata. E Joao Paiva è il nuovo allenatore

L’AC Bel­lin­zo­na comu­ni­ca con pia­ce­re di aver tro­va­to un accor­do con João Pedro Pai­va che sarà il tec­ni­co del­la pri­ma squa­dra per la nuo­va sta­gio­ne Gra­na­ta. Il tec­ni­co por­to­ghe­se, clas­se 1983, ha una gran­de espe­rien­za nel cal­cio Sviz­ze­ro: Come gio­ca­to­re ha ini­zia­to la sua car­rie­ra nel­le gio­va­ni­li del­lo Spor­ting, una paren­te­si in Andor­ra, per poi vesti­re le maglie di Lucer­na, Gras­shop­pers, Wohlen, Win­ther­thur, Uni­ted Zürich e Die­ti­kon. Pro­prio nel FC Die­tli­kon comin­ce­rà la sua car­rie­ra da alle­na­to­re del­la pri­ma squa­dra dal­la sta­gio­ne 2018/19 fino alla scor­sa stagione.

Ben­ve­nu­to João nel­la fami­glia Granata.

Aggior­na­men­ti sul­la rosa del­la pri­ma squadra

Per quan­to riguar­da i nuo­vi arri­vi segna­lia­mo che si aggiun­go­no alla rosa i gio­va­ni tici­ne­si Nico­lò Di Bene­det­to, Kevin Gui­dot­ti e David Gocic. Tut­ti e tre gio­ca­to­ri pro­ve­nien­ti dal set­to­re gio­va­ni­le dell’ACB.

Dal FC Luga­no arri­va­no in pre­sti­to Tom­ma­so Cen­ti­na­ro (18 anni) e Simo­ne Musu­me­ci (19 anni), entram­bi gio­va­ni pro­met­ten­ti cen­tro­cam­pi­sti. Un’altro inne­sto a cen­tro­cam­po è il 19enne Robin Wil­d­ha­ber che ha vesti­to le maglie del Köniz e del Basi­lea II.

In dife­sa arri­va Igna­cio Bel­tra­mel­li, gio­va­ne difen­so­re clas­se 1999 di ruo­lo difen­so­re centrale.

Per quan­to riguar­da l’attacco arri­va Emi­lia­no Moz­zo­ne, clas­se 1998, ha gio­ca­to nel­la 1. Liga in Uru­guay pri­ma di indos­sa­re la maglia del FC Schaf­f­hau­sen duran­te la scor­sa sta­gio­ne. Ritor­na a vesti­re la maglia Gra­na­ta, dopo l’esperienza a Livor­no, Mar­tin Bue­no attac­can­te uru­guia­no clas­se 1991.

Il repar­to offen­si­vo vie­ne ulte­rior­men­te raf­for­za­to con l’arrivo di Eric Tia, gio­ca­to­re ivo­ria­no clas­se 1996. Eric ha indos­sa­to le maglie del­lo Zuri­go II, del FC Lucer­na e del Neu­cha­tel Xamax.

L’ACB ci tie­ne a rin­gra­zia­re di cuo­re i gio­ca­to­ri in par­ten­za per quan­to han­no dato alla maglia Gra­na­ta in que­sti anni e augu­ra a loro una buo­na con­ti­nua­zio­ne di carriera.

Calen­da­rio Granata

Saba­to 17 luglio a Fai­do alle ore 10:30 i Gra­na­ta affron­te­ran­no il Team Tici­no U18 per un incon­tro ami­che­vo­le. Men­tre la pri­ma par­ti­ta di cam­pio­na­to, del­la sta­gio­ne 2021/22 di Pro­mo­tion Lea­gue, è pre­vi­sta per Saba­to 7 ago­sto al Comu­na­le di Bel­lin­zo­na alle ore 17 :45 con­tro la U21 del­lo Young Boys. Altre ami­che­vo­li saran­no pro­gram­ma­te e pron­ta­men­te comu­ni­ca­te ai nostri tifo­si appe­na possibile.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: