Un nuovo inizio per il Chiasso. Lo Stade Nyonnais come primo esame

Un nuo­vo ini­zio per il Chias­so di Bal­do Rai­ne­ri. Smal­ti­ta la delu­sio­ne per la retro­ces­sio­ne dal­la Chal­len­ge Lea­gue, i ros­so­blù sono pron­ti a ripar­ti­re dal­la Pri­ma Lega Pro­mo­tion. Una cate­go­ria che il club di con­fi­ne affron­te­rà con il col­tel­lo tra i den­ti, pun­tan­do sul cre­do pro­prio di mister Rai­ne­ri, vota­to all’at­tac­co e dai trat­ti spumeggianti.

Non sarà faci­le ricon­qui­sta­re imme­dia­ta­men­te la cate­go­ria, ma il Chias­so ci pro­ve­rà, con­sa­pe­vo­le che ogni sfi­da rap­pre­sen­te­rà un vero e pro­prio esa­me di matu­ri­tà e con­fer­me. A par­ti­re da quel­lo di doma­ni sera, saba­to 7 ago­sto, al Riva IV, dove sbar­che­rà lo Sta­de Nyonnais.

Fin ad ora, i momò han­no incro­cia­to la stra­da dei gial­lo­ne­ri in nove occa­sio­ni, l’ul­ti­ma il 16 ago­sto del 2015 in Cop­pa Sviz­ze­ra, quan­do furo­no i cal­ci di rigo­re a decre­ta­re il vin­ci­to­re. Era la sta­gio­ne 2011–2012, inve­ce, quan­do le due for­ma­zio­ni si sono affron­ta­te per l’ul­ti­ma vol­ta in cam­pio­na­to (Chal­len­ge League).

Il bilan­cio dei pre­ce­den­ti par­la di 3 vit­to­rie del Chias­so, quat­tro pareg­gi e due affer­ma­zio­ni del­lo Sta­de Nyon­nais. Nota sta­ti­sti­ca: il Chias­so ha per­so sol­tan­to una vol­ta in casa il 6 mar­zo del 1999.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: