1LP: Nivokazi-Alshikh, il derby va al Chiasso!

CHIASSO – Il der­by è (final­men­te) tor­na­to. Dopo un’as­sen­za di otto anni dal­le com­pe­ti­zio­ni uffi­cia­li, Chias­so e Bel­lin­zo­na sono tor­na­te a sfi­dar­si per i tre pun­ti. La secon­da gior­na­ta del nuo­vo cam­pio­na­to di Pri­ma Lega Pro­mo­tion ha mes­so a con­fron­to le due tici­ne­si alle­na­te rispet­ti­va­men­te da Bal­do Rai­ne­ri e Joao Pai­va. Entram­be vit­to­rio­se all’e­sor­dio, le due com­pa­gi­ni nostra­ne han­no dato bat­ta­glia per con­ti­nua­re a viag­gia­re a pun­teg­gio pieno.

Il pri­mo tem­po è a tin­te gra­na­ta, con gli ospi­ti – con sei ex ros­so­blù in cam­po dal pri­mo minu­to – che recri­mi­na­no sol­tan­to il gol. Gol solo sfio­ra­to con un palo col­pi­to e un sal­va­tag­gio prov­vi­den­zia­le di Mitrovic.

Il Chias­so pren­de corag­gio nel­la ripre­sa. Gli uomi­ni di Rai­ne­ri gua­da­gna­no fidu­cia e cam­po nei secon­di 45′ e sbloc­ca­no la con­te­sa a dodi­ci minu­ti dal­la fine con Nivo­ka­zi e rad­dop­pia­no pochi minu­ti dopo con Alshi­kh, alla pri­ma rete in ros­so­blù. Il Bel­lin­zo­na accor­cia le distan­ze in pie­no sca­de­re Nico­lò Di Bene­det­to, al pri­mo gol tra i gran­di nel gior­no del suo 18esimo com­plean­no a pochi secon­do dal suo ingres­so in campo.

Chias­so a pun­teg­gio pie­no dopo due gior­na­te di Pri­ma Lega Pro­mo­tion gra­zie al 2–1 rifi­la­to ai cugini.

For­ma­zio­ni iniziali

FC Chias­so: Mitro­vic; Affol­ter, Cin­qui­ni, Pavlo­vic; Ste­va­no­vic, Mac­cop­pi, Alshi­kh, Lujic; Said; Cor­reia, Nivo­ka­zi. All: Bal­do Raineri

AC Bel­lin­zo­na: Pel­lo­ni; Mar­ti­gno­ni, Basic, Belo­met­ti; Sou­za, Gia­no­la, Milo­sa­vlje­vic, Tia, Moz­zo­ne, Melaz­zi, Ros­si­ni. All: Joao Paiva

Di segui­to alcu­ni scat­ti del der­by scat­ta­te da Fla­vio Monticelli:

Que­sto sli­de­show richie­de JavaScript.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: