1L: Team Ticino pronto al via. Moresi: “Squadra completamente nuova”. Domani il ‘tabù’ Tuggen

Scat­ta doma­ni, saba­to 21 ago­sto, la nuo­va sta­gio­ne del Team Tici­no U21 tar­ga­to Ludo­vi­co More­si. I gio­va­ni talen­ti tici­ne­si debut­te­ran­no in Pri­ma Lega dopo la splen­di­da pro­mo­zio­ne otte­nu­ta nel giu­gno scor­so. Un cam­pio­na­to “com­ple­ta­men­te nuo­vo con un squa­dra com­ple­ta­men­te nuo­va”, ci dice a poche ore dal­l’e­sor­dio in casa del Tug­gen l’al­le­na­to­re tici­ne­se. “Avre­mo solo qual­che ele­men­to del­la pas­sa­ta sta­gio­ne che però non han­no svol­to la pre­pa­ra­zio­ne con noi in quan­to han­no dovu­to infol­ti­re le rose del­le pri­me squadre”.

“Ci pre­sen­tia­mo ai nastri di par­ten­za mol­to rima­neg­gia­ti. Sia­mo sicu­ra­men­te con­ten­ti di ini­zia­re la com­pe­ti­zio­ne. I ragaz­zi si potran­no con­fron­tar­si con un cam­pio­na­to di livel­lo supe­rio­re rispet­to all’anno pre­ce­den­te. In pre­pa­ra­zio­ne abbia­mo lavo­ra­to sul­la par­te atle­ti­ca e su alcu­ni con­cet­ti tecnico/tattici basi­la­ri. Alcu­ne ami­che­vo­li sono sta­te mol­to inte­res­san­ti”, con­ti­nua Moresi.

Ci sarà qual­cu­no dal­le pri­me squa­dre? “Attual­men­te tut­te le pri­me squa­dre han­no le rose mol­to cor­te e potre­mo con­ta­re solo su 2–3 gio­va­ni che si alle­na­no con le pri­me squa­dre ma che di fat­to non han­no nes­su­na o pochis­si­ma espe­rien­za in gare ufficiali”.

I pre­ce­den­ti

Nel cor­so degli anni, Tug­gen e Team Tici­no U21 si sono affron­ta­te sei vol­te dal 2009 ad oggi. Tut­ti gli scon­tri sono avve­nu­ti nel cam­pio­na­to di Pri­ma Lega, l’ul­ti­mo in ordi­ne cro­no­lo­gi­co il 13 mag­gio 2012 a Cor­na­re­do con la com­pa­gi­ne d’ol­tre Got­tar­do capa­ce di impor­si per 2–4. Di Bec­chio e Dona­tac­cio le reti tici­ne­si. Sul­la pan­chi­na del Tug­gen sede­va già all’e­po­ca Adrian Allen­spach, rima­sto in sel­la e tra gli alle­na­to­ri più pre­pa­ra­ti del­la categoria.

Il bilan­cio dei pre­ce­den­ti pen­de net­ta­men­te a favo­re del Tug­gen, avan­ti nel con­teg­gio per quat­tro vit­to­ria a una. Un pareg­gio è sta­to inve­ce regi­stra­to. L’u­ni­ca vit­to­ria del Team Tici­no risa­le al 14 apri­le 2011, quan­do le reti di Da Sil­va e Gua­ri­no deci­se­ro il 2–0.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: