2LI: Gambarogno, parla mister Nicolò: “Mi aspetto la stessa intensità della Coppa”

Not­te pri­ma degli esa­mi anche per il Gam­ba­ro­gno-Con­to­ne di Kazik Nico­lò. I ros­so­ne­ri han­no inau­gu­ra­to la nuo­va sta­gio­ne nel pri­mo tur­no di Cop­pa Sviz­ze­ra con­tro l’E­toi­le Carou­ge. Doma­ni, saba­to 21 ago­sto, daran­no inve­ce il via a un nuo­vo cam­pio­na­to di Secon­da Lega Inter­re­gio­na­le. I ros­so­ne­ri affron­te­ran­no alle 18:00 l’Her­gi­swil in casa.

Alla vigi­la del­la sfi­da abbia­mo scam­bia­to due chiac­chie­re con l’al­le­na­to­re tici­ne­se. “La par­ti­ta di cop­pa è una par­ti­ta in se “sem­pli­ce” da gio­ca­re… la gran­de sfi­da sarà quel­la di riu­sci­re a met­te­re la stes­sa inten­si­tà anche saba­to per la pri­ma di cam­pio­na­to. Dun­que è que­sto che mi aspet­to, por­ta­re in cam­po da subi­to quel­le carat­te­ri­sti­che che ci han­no per­mes­so di ben figu­ra­re con­tro una squa­dra impor­tan­te come l’Etoile Carouge”.

“Tut­te le squa­dre voglio­no par­ti­re bene, ci sarà un avver­sa­rio in cam­po con lo stes­so obiet­ti­vo come il nostro, cioè quel­lo di fare pos­si­bil­men­te 3 pun­ti. Sicu­ro ci vor­rà una par­ti­ta mol­to con­cre­ta e deter­mi­na­ta”, con­ti­nua Nicolò.

Che cam­pio­na­to dob­bia­mo aspet­tar­ci? “Dif­fi­ci­le da dire… da 2 sta­gio­ni non si gio­ca un cam­pio­na­to inte­ro, ma come sem­pre la 2a Inter sarà un cam­pio­na­to mol­to ago­ni­sti­co e pen­so con un cer­to equilibrio”.

Abbia­mo chie­sto all’al­le­na­to­re del Gam­ba­ro­gno qua­le – a suo avvi­so – sia la tici­ne­se mes­sa meglio. “Per espe­rien­za, sto­ria socie­ta­ria, alle­na­to­re e orga­ni­co pen­so chia­ra­men­te che il Men­dri­sio sia la squa­dra tici­ne­se più com­ple­ta… si fos­se gio­ca­to il cam­pio­na­to com­ple­to sono sicu­ro che ora sareb­be­ro in 1a lega..”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: