Ascona pronto al debutto. Il DS Nedoklan: “Un mercato da 8 in pagella. La nostra forza è il gruppo”

Una nuo­va sta­gio­ne è ormai alle por­te per il FC Asco­na di mister Dos San­tos. I locar­ne­si – fre­schi di pro­mo­zio­ne dal­la Secon­da Lega – debut­te­ran­no doma­ni sera nel cam­pio­na­to di Secon­da Lega Interregionale.

Il pri­mo avver­sa­rio del­la sta­gio­ne per Sto­ja­nov e com­pa­gni sarà il Gol­dau di San­dro Mari­ni (fischio d’inizio alle ore 16:00). Un avver­sa­rio che – nel­le pas­sa­te sta­gio­ni in 2LI – l’Ascona ha già affron­ta­to ben 24 vol­te. L’ultima vol­ta – il 26 mag­gio 2018 – finì 6–0 per il Gol­dau, avan­ti nel bilan­cio dei pre­ce­den­ti e con anco­ra in rosa i fra­tel­li Huser.

A poche ore dal­la sfi­da in casa del Gol­dau, abbia­mo scam­bia­to due chiac­chie­re con il diret­to­re spor­ti­vo dell’Ascona Pero Nedo­klan. “Che voto do alla cam­pa­gna di mer­ca­to? Un bel 8. Sia­mo anda­ti a pren­de­re i gio­ca­to­ri che ci man­ca­va­no in ruo­li spe­ci­fi­ci. Sarà sicu­ra­men­te un cam­pio­na­to mol­to com­bat­tu­to come lo è sem­pre sta­ta là secon­da Inter! Noi arri­via­mo pron­ti alla pri­ma par­ti­ta anche se come tut­te le altre squa­dre ci sono sta­te del­le assen­ze nel­la pre­pa­ra­zio­ne per via del­le ferie. Ma è una cosa normale”.

E anco­ra: “Vedre­te un Asco­na sicu­ra­men­te mol­to tosto ma anche mol­ta qua­li­tà nei miei gio­ca­to­ri. For­se la tici­ne­se favo­ri­ta è il Taver­ne ma poi sarà il cam­po a par­la­re come sempre”.

“La nostra for­za – dice – è il grup­po inte­ro. L’anno scor­so abbia­mo vin­to un cam­pio­na­to gra­zie al fan­ta­sti­co grup­po che abbia­mo all’interno del­la squa­dra. Per que­sto moti­vo sono con­vin­to che dove c’è un bel ambien­te i risul­ta­ti arri­va­no più facil­men­te! Uno lot­ta per l’altro, que­sto è lo spi­ri­to che non deve mai mancare”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: