Torna il calcio regionale! Derby d’apertura tra Balerna e Castello. Solduno col Vallemaggia. Debutta anche il Monteceneri

Ci sia­mo. Ripar­te – final­men­te, ver­reb­be da aggiun­ge­re – oggi il cal­cio regio­na­le. Mar­te­dì 24 ago­sto è la data segna­ta in ros­so nei calen­da­ri di pro­ta­go­ni­sti e appas­sio­na­ti del mon­do pal­lo­na­ro tici­ne­se. Tre le sfi­de in pro­gram­ma que­sta sera che san­no di anti­pa­sto a un mer­co­le­dì deci­sa­men­te più cor­po­so, ma non per que­sto più affa­sci­nan­te. No, per­ché la pri­ma gior­na­ta di Secon­da Lega si apre con…il botto.

La sfi­da inau­gu­ra­le nel cam­pio­na­to prin­ci­pe del cal­cio regio­na­le è infat­ti il der­by tra il Baler­na di Simo­ne Pichier­ri e il Castel­lo di Ame­deo Ste­fa­ni, anco­ra con il den­te avve­le­na­to per esser­si vista sfu­ma­re la pro­mo­zio­ne a cau­sa del­la clas­si­fi­ca fair­play. Le ‘capret­te’ – tra le pro­ta­go­ni­ste del mer­ca­to esti­vo con l’ar­ri­vo – tra gli altri – del capo­can­no­nie­re del­lo scor­so cam­pio­na­to Ase­ro – sono atte­se al Comu­na­le di Baler­na alle ore 20:30.

Allo stes­so ora­rio andrà in sce­na la par­ti­ta tra il neo­pro­mos­so Sol­du­no di mister Demir, pron­to a rice­ve­re la visi­ta del Val­le­mag­gia di Gun­tri, redu­ce da un’ot­ti­ma sta­gio­ne e inten­zio­na­to a ricon­fer­mar­si come squa­dra osti­ca da battere.

In Ter­za Lega, inve­ce, gli occhi sono tut­ti pun­ta­ti sul Mon­te­ce­ne­ri di Mau­ro Bor­sie­ri, che alle 20:45 rice­ve­rà la visi­ta del Marog­gia di Addo­ni­zio e Bona­ci­na per i pri­mi 90′ del­la stagione.

Che il cam­pio­na­to abbia ini­zio! Buon diver­ti­men­to a tutti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: