Torna il calcio regionale! Derby d’apertura tra Balerna e Castello. Solduno col Vallemaggia. Debutta anche il Monteceneri

Ci siamo. Riparte – finalmente, verrebbe da aggiungere – oggi il calcio regionale. Martedì 24 agosto è la data segnata in rosso nei calendari di protagonisti e appassionati del mondo pallonaro ticinese. Tre le sfide in programma questa sera che sanno di antipasto a un mercoledì decisamente più corposo, ma non per questo più affascinante. No, perché la prima giornata di Seconda Lega si apre con…il botto.

La sfida inaugurale nel campionato principe del calcio regionale è infatti il derby tra il Balerna di Simone Pichierri e il Castello di Amedeo Stefani, ancora con il dente avvelenato per essersi vista sfumare la promozione a causa della classifica fairplay. Le ‘caprette’ – tra le protagoniste del mercato estivo con l’arrivo – tra gli altri – del capocannoniere dello scorso campionato Asero – sono attese al Comunale di Balerna alle ore 20:30.

Allo stesso orario andrà in scena la partita tra il neopromosso Solduno di mister Demir, pronto a ricevere la visita del Vallemaggia di Guntri, reduce da un’ottima stagione e intenzionato a riconfermarsi come squadra ostica da battere.

In Terza Lega, invece, gli occhi sono tutti puntati sul Monteceneri di Mauro Borsieri, che alle 20:45 riceverà la visita del Maroggia di Addonizio e Bonacina per i primi 90′ della stagione.

Che il campionato abbia inizio! Buon divertimento a tutti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: