Luca Cosmai è stato uno dei colpi principali messi a segno del Rapid Lugano in questa sessione di calcio mercato estivo. Il centrocampista ex Paradiso, Mendrisio e Agno è carico in vista dell’esordio di questa sera contro l’ambizioso Collina d’oro.
Al Rapid Lugano, Cosmai si è ambientato “molto bene. Qui ho trovato un ambiente tranquillo e allenarsi a Cornaredo ti motiva ulteriormente. Le amichevoli hanno già portato qualche piccola soddisfazione personale e di squadra. Non sempre abbiamo potuto allenarci al meglio a causa delle normali assenze tra vacanze e impegni”.
Cosa dobbiamo aspettarci da questo Rapid Lugano? “Penso – confida – che possiamo divertirci e fare un bel campionato. Stiamo crescendo. Abbiamo tanti giovani e qualche giocatore importante e d’esperienza. Un mix perfetto, direi, per esprimere al meglio il nostro calcio”.
E ancora: “Il livello del campionato di seconda quest’anno si è alzato notevolmente. Tante squadre si sono rinforzate parecchio, tutte le giornate saranno difficili e impegnative. Faremo il possibile per dire la nostra in questo campionato”.
Favorita? “Vedo sicuramente il Collina, sarà la squadra da battere. Ho tanti amici lì e incontrarli subito alla prima giornata… vediamo cosa succederà”.
