Terza Lega: Ruggito del Ligornetto, sei reti al Vacallo

Arri­va alla secon­da gior­na­ta il pri­mo sor­ri­so sta­gio­na­le del Ligor­net­to tar­ga­to Rava­ni. Dopo il pari-bef­fa in casa del Riva, i gial­lo­ne­ri han­no ripre­so con­fi­den­za con i tre pun­ti e con il gol sur­clas­san­do il Vacal­lo per 6–1, redu­ce inve­ce dal­l’ot­ti­ma vit­to­ria infra­set­ti­ma­na­le con­tro il Melide.

È sta­to un avvio-sprint quel­lo dei padro­ni di casa, già in rete con Coc­cia al 3′ e con una poten­te con­clu­sio­ne di Lacaj tre minu­ti dopo. Il Vacal­lo rial­za la testa all’11esimo con una tra­ver­sa cen­tra­ta da Pic­cio­li su puni­zio­ne e una con­clu­sio­ne di Mar­to­ra­na nel minu­to successivo.

Le emo­zio­ni del pri­mo tem­po non sono fini­te. Pri­ma Lacaj com­pie un mira­co­lo su Mar­to­ra­na e poi Ivan De Luca fis­sa il 3–0 a pochi secon­di dal­la pausa.

Il secon­do tem­po si apre con la mar­ca­tu­ra su rigo­re di Bel­la, che accor­cia il diva­rio e por­ta il Vacal­lo sul 3–1. Ma le bel­le noti­zie per gli uomi­ni di Cro­ci-Tor­ti sono fini­te qui. Al 59esimo vie­ne espul­so Pre­i­sig per dop­pia ammo­ni­zio­ne. Nem­me­no die­ci minu­ti più tar­di un com­po­nen­te del­la pan­chi­na del Ligor­net­to ha avu­to la stes­sa sorte.

Ma con la supe­rio­ri­tà nume­ri­ca cre­sce anche la squa­dra di casa, che pri­ma sfio­ra il poker con Y.De Luca e poi con il fra­tel­lo Ivan, la cui con­clu­sio­ne è sta­ta para­ta da Cortese.

Ma poco male per­ché all’82 il toc­co sot­to di De Luca I. fini­sce in por­ta per il momen­ta­neo 4–1. Pochi minu­ti dopo arri­va la gio­ia per la tri­plet­ta di De Luca I, abi­le e lesto a infi­la­re in rete il tap-in sul­la con­clu­sio­ne di Fer­ra­ra. Emo­zio­ni fini­te? No, per­ché poco pri­ma del­la fine c’è spa­zio anche per il sini­stro a giro di Sca­te­na che fis­sa il 6–1 finale.

In video il rigo­re tra­sfor­ma­to dal Vacallo.

 

 

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: