Team Ticino, vincono U18, U16 e Academy U15

Team Tici­no U21 — FC Para­di­so 2:3 Reti: 11’, 27’ Musumeci

Pri­ma par­ti­ta casa­lin­ga per la U21 di More­si che esce scon­fit­ta un com­bat­tu­to der­by con­tro il Para­di­so. Nel pri­mo tem­po si vede una bel­la par­ti­ta da ambo le squa­dre, al 11esimo Musu­me­ci con un bell’inserimento por­ta in van­tag­gio i gio­va­ni tici­ne­si, ma 4 minu­ti dopo gli ospi­ti ripor­ta­no in pari­tà il risul­ta­to con un col­po di testa su cross. Le occa­sio­ni non man­ca­no e al 27 esi­mo anco­ra Musu­me­ci ripor­ta in van­tag­gio i ros­so­blù. La par­ti­ta rima­ne emo­zio­nan­te e con varie oppor­tu­ni­tà spre­ca­te per aumen­ta­re il bot­ti­no del Team Tici­no, ma ad un minu­to dal­la fine del pri­mo tem­po il Para­di­so segna la rete del pareg­gio. Nel secon­do tem­po le due com­pa­gi­ni gio­ca­no un cal­cio meno toni­co, ma le occa­sio­ni da rete non man­ca­no per tut­te e due le squa­dre. Al 63’ gli ospi­ti si por­ta­no in van­tag­gio su cal­cio d’angolo. Dopo le varie sosti­tu­zio­ni e qual­che ghiot­ta occa­sio­ne non rea­liz­za­ta la par­ti­ta fini­sce cosi per 3 a 2 in favo­re del Paradiso.

FC Sion — Team Tici­no U18 0:2 Reti: 14’ Spi­nel­li, 41’ Buffon

Una buo­na U18 sban­ca Sion con il clas­si­co due a zero, con una rete per tem­po. I tici­ne­si si mostra­no subi­to aggres­si­vi e al 14’ tro­va­no la rete del van­tag­gio con Spi­nel­li. I padro­ni di casa comun­que cer­ca­no di rea­gi­re ma i ros­so­blù si dimo­stra­no capar­bi in dife­sa. Il secon­do tem­po i gio­va­ni tici­ne­si gio­ca­no bene lascian­do poche occa­sio­ni ai val­le­sa­ni, infat­ti Buf­fon al 41esimo tro­va il rad­dop­pio per il 2 a 0 finale.

FC Sion — Team Tici­no U16 1:2 Reti: 45’ Sal­va­do­re, 90’ Frizzi

Par­ti­ta estre­ma­men­te com­bat­tu­ta con i tici­ne­si che si fan­no pre­fe­ri­re per le idee ma che non rie­sco­no a pren­de­re mai dav­ve­ro in mano la par­ti­ta con­tro un Sion mol­to com­bat­ti­vo. Il van­tag­gio pri­ma dell’intervallo di Sal­va­do­re vie­ne recu­pe­ra­to cin­que minu­ti più tar­di. Occa­sio­ni da una par­te e dall’altra che però vedo­no Pic­cio­li imbec­ca­re per­fet­ta­men­te Friz­zi che tro­va il tap-in vin­cen­te un minu­to pri­ma del tri­pli­ce fischio finale.

FC Win­ter­thur — Team Tici­no U15A 2:3 Reti: 7’; 60’, 65’ Binetti
Impor­tan­te vit­to­ria in tra­sfer­ta del­la U15 Aca­de­my, che rie­sce a bat­te­re un for­te Win­ter­thur. I tici­ne­si pas­sa­no subi­to in van­tag­gio con Binet­ti. La par­ti­ta vie­ne con­di­zio­na­ta da una for­te piog­gia, gli zuri­ghe­si al 30esimo rie­sco­no a pareg­gia­re. Il secon­do tem­po i gio­va­ni ros­so­blù impon­go­no il pro­prio gio­co e in sei minu­ti Binet­ti segna due reti. La rea­zio­ne dei padro­ni di casa non si fa atten­de­re e al 75esimo segna­no la rete del due a tre finale.

Team Tici­no U15 – Team Zuger­land 0:5

Par­ti­ta mol­to dif­fi­ci­le per i padro­ni di casa che nel pri­mo tem­po se la gio­ca­no alla pari con gli avver­sa­ri che però pas­sa­no in van­tag­gio al 31′. Il pri­mo tem­po si chiu­de sul­lo 0–1 ma è nel secon­do dove il Team Zuger­land tro­va i gol del­la vit­to­ria. Al 45′ arri­va il rad­dop­pio e il Team Tici­no non tro­va più le for­za di rea­gi­re. Al 67′, 80′ e 87′ arri­va­no i gol che defi­ni­sco­no la sfida.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: