Team Ticino, vincono U18, U16 e Academy U15

Team Ticino U21 – FC Paradiso 2:3 Reti: 11’, 27’ Musumeci

Prima partita casalinga per la U21 di Moresi che esce sconfitta un combattuto derby contro il Paradiso. Nel primo tempo si vede una bella partita da ambo le squadre, al 11esimo Musumeci con un bell’inserimento porta in vantaggio i giovani ticinesi, ma 4 minuti dopo gli ospiti riportano in parità il risultato con un colpo di testa su cross. Le occasioni non mancano e al 27 esimo ancora Musumeci riporta in vantaggio i rossoblù. La partita rimane emozionante e con varie opportunità sprecate per aumentare il bottino del Team Ticino, ma ad un minuto dalla fine del primo tempo il Paradiso segna la rete del pareggio. Nel secondo tempo le due compagini giocano un calcio meno tonico, ma le occasioni da rete non mancano per tutte e due le squadre. Al 63’ gli ospiti si portano in vantaggio su calcio d’angolo. Dopo le varie sostituzioni e qualche ghiotta occasione non realizzata la partita finisce cosi per 3 a 2 in favore del Paradiso.

FC Sion – Team Ticino U18 0:2 Reti: 14’ Spinelli, 41’ Buffon

Una buona U18 sbanca Sion con il classico due a zero, con una rete per tempo. I ticinesi si mostrano subito aggressivi e al 14’ trovano la rete del vantaggio con Spinelli. I padroni di casa comunque cercano di reagire ma i rossoblù si dimostrano caparbi in difesa. Il secondo tempo i giovani ticinesi giocano bene lasciando poche occasioni ai vallesani, infatti Buffon al 41esimo trova il raddoppio per il 2 a 0 finale.

FC Sion – Team Ticino U16 1:2 Reti: 45’ Salvadore, 90’ Frizzi

Partita estremamente combattuta con i ticinesi che si fanno preferire per le idee ma che non riescono a prendere mai davvero in mano la partita contro un Sion molto combattivo. Il vantaggio prima dell’intervallo di Salvadore viene recuperato cinque minuti più tardi. Occasioni da una parte e dall’altra che però vedono Piccioli imbeccare perfettamente Frizzi che trova il tap-in vincente un minuto prima del triplice fischio finale.

FC Winterthur – Team Ticino U15A 2:3 Reti: 7’; 60’, 65’ Binetti
Importante vittoria in trasferta della U15 Academy, che riesce a battere un forte Winterthur. I ticinesi passano subito in vantaggio con Binetti. La partita viene condizionata da una forte pioggia, gli zurighesi al 30esimo riescono a pareggiare. Il secondo tempo i giovani rossoblù impongono il proprio gioco e in sei minuti Binetti segna due reti. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e al 75esimo segnano la rete del due a tre finale.

Team Ticino U15 – Team Zugerland 0:5

Partita molto difficile per i padroni di casa che nel primo tempo se la giocano alla pari con gli avversari che però passano in vantaggio al 31′. Il primo tempo si chiude sullo 0-1 ma è nel secondo dove il Team Zugerland trova i gol della vittoria. Al 45′ arriva il raddoppio e il Team Ticino non trova più le forza di reagire. Al 67′, 80′ e 87′ arrivano i gol che definiscono la sfida.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: