2LI: È derby time tra Novazzano e Ascona. Taverne fuori casa. Gambarogno e Mendrisio sul proprio campo

Sarà arti­co­la­ta in due gior­na­te la ter­za gior­na­ta del Grup­po 4 di Secon­da Lega Inter­re­gio­na­le, quel­lo del­le tici­ne­si. Tor­na in cam­po il Men­dri­sio di Ales­san­dro Minel­li dopo lo stop for­za­to cau­sa coro­na­vi­rus del­l’av­ver­sa­rio. I momò – par­ti­ti con la vit­to­ria in casa con­tro il Taver­ne – pro­ve­ran­no a ripe­ter­si nel match di doma­ni, quan­do al Comu­na­le (18:00) sbar­che­rà l’Her­gi­swil con gli stes­si pun­ti (ma una par­ti­ta in più).

Occhi pun­ta­ti anche sul Taver­ne di mister Mero­ni. Le “aqui­le” gial­lo­ne­re sono l’u­ni­ca tici­ne­se impe­gna­ta oltre Got­tar­do. L’im­pe­gno per Mele e com­pa­gni sarà in casa del­l’o­sti­co Brun­nen (18:00). Il match clou è però fis­sa­to per dome­ni­ca 5 set­tem­bre (alle 16:00) con il der­by tici­ne­se tra il Novaz­za­no di Padu­la e l’A­sco­na di Dos San­tos. I neo­pro­mos­si han­no fino­ra otte­nu­to quat­tro pun­ti e col­to nel­l’ul­ti­mo tur­no la pri­ma vit­to­ria del­la sta­gio­ne. I gial­lo­blù, inve­ce, arri­va­no all’ap­pun­ta­men­to con tre pun­ti in tasca, otte­nu­ti all’e­sor­dio stagionale.

Dopo aver vin­to e con­vin­to all’e­sor­dio, il Gam­ba­ro­gno di Nico­lò ha cono­sciu­to l’a­ma­ro gusto del­la scon­fit­ta la scor­sa gior­na­ta. Un gusto che i ros­so­ne­ri inten­do­no imme­dia­ta­men­te can­cel­la­re pro­van­do a bat­te­re il Kic­kers Luzern, atte­so a Maga­di­no doma­ni alle 18:00.

 

Saba­to 4 18:00:00 Men­dri­sio-Her­gi­swil (1–0‑0)
Saba­to 4 18:00:00 Gam­ba­ro­gno-Kic­kers (1–0‑1)
Saba­to 4 18:00:00 Brun­nen-Taver­ne (1–0‑1)
Dome­ni­ca 5 16:00:00 Novaz­za­no-Asco­na (1–0‑1); (1–1‑0)

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: