Seconda Lega: Al Collina il big match! Finisce 9 contro 9

Big match era da palin­se­sto e big match è sta­to. Chi ha assi­sti­to a Castel­lo-Col­li­na d’O­ro, vali­da per la ter­za gior­na­ta di Secon­da Lega, non è rima­sto di cer­to delu­so. Tan­ti gli epi­so­di che han­no con­tras­se­gna­to il match, a par­ti­re dal pri­mo minu­to quan­do i padro­ni di casa ci han­no pro­va­to subi­to con una con­clu­sio­ne di Arnaboldi.

Tra il 5′ e il 7′ cam­bia la par­ti­ta: il Col­li­na rima­ne in die­ci per espul­sio­ne di Car­mi­ne Roc­ca (dop­pia ammo­ni­zio­ne), ma lo spi­ri­to degli uomi­ni di Bal­mel­li non cam­bia, anzi. Sti­pe Simu­nac la sbloc­ca al 10esimo e due minu­ti più tar­di Rena­to Ser­gi – su otti­ma spon­da di Pain – infi­la il silu­ro del 2–0 alle spal­le di Martinazzo.

Le “capret­te” non demor­do­no e accor­cia­no subi­to con Peraz­zo. Lo stes­so sfio­ra il pari nel fini­re di pri­mo tem­po. Al 58esimo il Castel­lo ‘pareg­gia’ l’in­fe­rio­ri­tà nume­ri­ca per espul­sio­ne di Arna­bol­di. E i car­tel­li­ni ros­si non sono fini­ti qui: nel­l’a­ni­ma­to fina­le c’è spa­zio per un’al­tra espul­sio­ne a testa (Maf­fi per il Col­li­na e Klei­mann per il Castello).

Il Col­li­na trion­fa per 1–2 e si man­tie­ne capo­li­sta a pun­teg­gio pie­no. Pri­ma bat­tu­ta d’ar­re­sto per il Castel­lo, ber­sa­glia­ta dagli infor­tu­ni in que­sta pri­ma par­te di stagione.

Segue foto­gal­le­ry

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: