2LI: Voglia di riscatto per Mendrisio e Taverne. Gambarogno per lo ‘scherzetto’ alla capolista. Ascona e ‘Nova’ per l’allungo

Ha voglia di riscat­to il Men­dri­sio di Ales­san­dro Minel­li. Il 1–2 rifi­la­to ai momò dal­l’­Her­gi­swil nel­l’ul­ti­mo tur­no di Secon­da Lega Inter­re­gio­na­le recla­ma ven­det­ta, spe­cie per alcu­ni ‘tor­ti’ arbi­tra­li che avreb­be­ro con­sen­ti­to alme­no un pun­to. Ma la sfi­da con l’Her­gi­swil appar­tie­ne gi‘à al pas­sa­to. I bian­co­ros­so­ne­ri sono pron­ti ad affron­ta­re la quar­ta gior­na­ta (da recu­pe­ra­re anco­ra la sfi­da in casa del­l’Em­men­brüc­ke). Iaco­nis e com­pa­gni se la vedran­no doma­ni sul cam­po del Per­len Buchrain, che con­ta gli stes­si (3) pun­ti dei ticinesi.

Scal­pi­ta anche il Taver­ne di Mero­ni, che nel­le pri­me tre gior­na­te ha col­le­zio­na­to sol­tan­to tre pun­ti. Le aqui­le gial­lo­ne­re ren­de­ran­no visi­ta ai cugi­ni del­l’A­sco­na di Dos San­tos, auto­re di un buon avvio di cam­pio­na­to e tra­sci­na­to da un Sto­ja­nov in for­ma esal­tan­te. Il capo­can­no­nie­re del Grup­po 4 di 2LI pro­ve­rà a ren­de­re la vita dif­fi­ci­li ai difen­so­ri gial­lo­ne­ri. Il fischio d’i­ni­zio del der­by è fis­sa­to per doma­ni ad Asco­na alle 18:30.

Sol­le­va­to dal secon­do suc­ces­so in tre par­ti­te di set­ti­ma­na scor­sa, il Gam­ba­ro­gno di Nico­lò pro­ve­rà ad allun­ga­re la stri­scia di vit­to­rie nel deli­ca­to incon­tro in casa del Gol­dau dei fra­tel­li Huser. I gial­lo­ros­si occu­pa­no la pri­ma piaz­za con set­te pun­ti, uno in più del Gam­ba­ro­gno, che pro­ve­rà a inse­rir­si nel­la lot­ta per i pia­ni alti e ren­de­re ama­ra la gior­na­ta del­la capolista.

Impe­gno dome­ni­ca­le, inve­ce, per il Novaz­za­no di Padu­la. I gial­lo­blù – redu­ci dal pari-bef­fa nel der­by con­tro l’A­sco­na – ospi­te­ran­no alle 16:00 lo Schatt­dorf con la spe­ran­za di strap­pa­re tre pun­ti impor­tan­ti e allun­ga­re a quo­ta set­te punti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: