Secondo pareggio consecutivo per l’AS Novazzano di mister Padula. Impegnati in casa contro lo Schattdorf, i gialloblù aggiungono un punto pieno di rammarico al proprio paniere. Il 3-3 con cui si è concluso il match al Comunale di Morbio nel campionato di Seconda Lega Interregionale non può lasciare soddisfatto l’allenatore momò. Non tanto per alcune leggerezze difensive, più per episodi capaci di segnare l’intera partita.
Ma partiamo dall’inizio. Sono gli ospiti a passare per primi in vantaggio all’ottavo minuto di gioco sfruttando alle meglio una lettura errata della retroguardia difensiva su un lancio lungo. Ma i gialloblù non si lasciano abbattere. Di Lauro prima salva i suoi dal bis ospite, poi è il reparto offensivo a far traballare la resistenza ospite.
Prima della pausa si scatena Vago con due reti che portano i ticinesi avanti di 2-1 all’intervallo. Lo Schattdorf parte forte nella ripresa colpendo un’asta, poi accorcia grazie a gentile concessione dell’arbitro, che concede una punizione a due in area piuttosto contestata che consente agli ospiti di pareggiare.
Vago firma la tripletta personale subito dopo dimostrando la massima precisione, ma non basta. Gli ospiti trovano le forze per pareggiare con un tap-in a pochi millimetri dall’estremo difensore momò. Nel finale espulso Vago per somma d’ammonizioni.
Il Novazzano si porta a quota cinque punti in quattro partite, ma il rammarico – questa volta – è tangibile a fine partita.
