Sì, è ancora lotta a tre per la vetta del Gruppo 2 di Terza Lega. Insieme a Locarno e Semine, trionfanti nella serata di ieri, c’è anche il Gordola di Di Federico, che tiene il ritmo a punteggio pieno facendo suo il derby contro il Tenero di Fiori per 3-4.
Quella vista alle Brere è stata una partita dalle mille emozioni. Basta pensare che dopo soli due minuti è stato Falconi a portare avanti il Gordola, ripreso al 24esimo da Radaelli. Poi, si susseguono tre rigori di fila: due per il Gordola e uno per i padroni di casa. Il Tenero si è portato avanti con D’Amario al 31esimo. Dagli undici metri sono implacabili anche Antoniutti e Falconi per il pareggio e sorpasso del Gordola. A poco dalla fine ci pensa Belchior ad allungare le distanze prima della rete del definitivo 3-4 di Fregno.
Quarto successo consecutivo per il Gordola. Primo KO per il Tenero.
Torna a sorridere anche il Ravecchia di Bellanca nell’importante match contro il Minusio di Giallonardo. I bellinzonesi si sono imposti con il minimo scarto (1-0) per una vittoria che vale quota sei punti in classifica. Prima battuta d’arresto per il Minusio in stagione.