Team Ticino, vincono le U15. Che pari per la U16!

Team Tici­no U21 — FC Freien­bach 0:1

La U21 del Team Tici­no incap­pa nel­la secon­da scon­fit­ta casa­lin­ga sta­gio­na­le, i ragaz­zi More­si e Rota par­to­no mol­to bene ma Mar­to­ra­na pur­trop­po non sfrut­ta una faci­le occa­sio­ne da rete. La par­ti­ta con­ti­nua a fasi alter­ne. Al 27esimo gli avver­sa­ri appro­fit­ta­no di un disim­pe­gno sba­glia­to dei padro­ni di casa e segna­no la rete del van­tag­gio. Il secon­do tem­po è sul­la fal­sa riga il pri­mo, poche le occa­sio­ni da rete per le due squa­dre, i gio­va­ni ros­so­blù non sfrut­ta­no un paio di occa­sio­ni da rete cal­cian­do fuo­ri dal­lo spec­chio dal­la por­ta men­tre gli svit­te­si non rie­sco­no a rad­dop­pia­re gra­zie alle para­te di
Moro­so­li. Il gior­no seguen­te inve­ce, una dome­ni­ca cari­ca di emo­zio­ni dove nel­la pau­sa del match tra il FC Luga­no (sul­la qua­le pan­chi­na era sedu­to il coor­di­na­to­re U21 Cao Ortel­li) e il FC Basi­lea, la U21 è sta­ta pre­mia­ta dal dele­ga­to ASF Luca Zor­zi per la vit­to­ria del cam­pio­na­to del­lo scor­so anno e la con­se­guen­te pro­mo­zio­ni in 1a Lega.

FC Lucer­na U18 — Team Tici­no U18 3:1 Rete: 90’+3’ Spinelli’

Pri­mo tem­po gio­ca­to mol­to bene dal­la U18 di Lan­za che ha crea­to quat­tro pal­le goal a tu per tu con il por­tie­re ospi­te ma i gio­va­ni ros­so­blù non sono riu­sci­ti a con­cre­tiz­za­re que­ste ghiot­te occa­sio­ni, il pri­mo tem­po è tut­ta di mar­ca tici­ne­se, con i lucer­ne­si che impen­sie­ri­sco­no il por­tie­re Mina solo al 45esimo. Il secon­do tem­po i bian­co­blu si dimo­stra­no più pro­po­si­ti­vi e van­no in rete per tre vol­te, appro­fit­tan­do del for­cing del­la U18 per anda­re a segno, il goal del­la ban­die­ra nei tem­pi di recu­pe­ro è di Spinelli.

FC Lucer­na U16 — Team Tici­no U16 3:3 Reti: 29’ Cuo­co; 59’ Amir­za­de; 86’ Pettenuzzo

Par­ti­ta al car­dio­pal­ma tra Lucer­na e il Team Tici­no U16. Padro­ni di casa che par­to­no for­te, col­le­zio­nan­do 3 occa­sio­ni da rete ben sven­ta­te dal por­tie­re Ros­si ma tro­van­do il van­tag­gio alla quar­ta. Cuo­co qual­che minu­to più tar­di tro­va il gol del pari e da quel momen­to i ros­so­blù si fan­no pre­fe­ri­re. Ini­zio ripre­sa anco­ra a tin­te tici­ne­si in cui Amir­za­de rea­liz­za su cal­cio di puni­zio­ne la rete del van­tag­gio tici­ne­se. La par­ti­ta è aper­ta e lo rimar­rà fino ai minu­ti di recu­pe­ro. Rigo­re per il Lucer­na e van­tag­gio dei lucer­ne­si che Pet­te­nuz­zo annul­la al pri­mo pal­lo­ne del­la sua par­ti­ta. Nel fina­le anco­ra occa­sio­ni ma il risul­ta­to non cam­bia più per il pareg­gio finale.

FC Lucer­na U15 — Team Tici­no U15 Aca­de­my 0:1 Rete: 55’ Beggiato

Vit­to­ria di pre­sti­gio sul cam­po osti­co di Lucer­na. La U15 Aca­de­my nel pri­mo tem­po è mol­to pro­po­si­ti­va e si fa pre­fe­ri­re rispet­to ai Lucer­ne­si. Al 55esimo del secon­do tem­po Beg­gia­to por­ta in van­tag­gio i tici­ne­si. Dal 77esimo gli ospi­ti riman­go­no in 10 per l’espulsione di Pagna­men­ta. A quel pun­to i gio­va­ni ros­so­blù sono chia­ma­ti rima­ne­re com­pat­ti e con­ten­go­no il for­cing dei padro­ni di casa e rie­sco­no a sven­ta­re tut­ti peri­co­li fino al fischio fina­le che pre­mia una squa­dra che è attual­men­te al coman­do del­la clas­si­fi­ca con 9 pun­ti in 3 partite.

Team Tici­no U15 – FC Baden 1897 2:0 Reti: 34’ Gjo­caj; 61’ Varisco

Bel­la vit­to­ria dei gio­va­ni ros­so­blù che vin­co­no con un gol per tem­po. Al 33′ è Gjo­caj il qua­le con un col­po di testa sigla l’1–0. Nel secon­do tem­po è Vari­sco che al 61′ segna il 2–0 sem­pre con un gol di testa. Team Tici­no crea tan­to ma spre­ca altret­tan­to. Resta comun­que una gara inter­pre­ta­ta benis­si­mo sia sul pia­no del gio­co che da quel­lo atti­tu­di­na­le che lascia bel spe­ra­re per i pros­si­mi impegni.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: