Team Ticino, vincono le U15. Che pari per la U16!

Team Ticino U21 – FC Freienbach 0:1

La U21 del Team Ticino incappa nella seconda sconfitta casalinga stagionale, i ragazzi Moresi e Rota partono molto bene ma Martorana purtroppo non sfrutta una facile occasione da rete. La partita continua a fasi alterne. Al 27esimo gli avversari approfittano di un disimpegno sbagliato dei padroni di casa e segnano la rete del vantaggio. Il secondo tempo è sulla falsa riga il primo, poche le occasioni da rete per le due squadre, i giovani rossoblù non sfruttano un paio di occasioni da rete calciando fuori dallo specchio dalla porta mentre gli svittesi non riescono a raddoppiare grazie alle parate di
Morosoli. Il giorno seguente invece, una domenica carica di emozioni dove nella pausa del match tra il FC Lugano (sulla quale panchina era seduto il coordinatore U21 Cao Ortelli) e il FC Basilea, la U21 è stata premiata dal delegato ASF Luca Zorzi per la vittoria del campionato dello scorso anno e la conseguente promozioni in 1a Lega.

FC Lucerna U18 – Team Ticino U18 3:1 Rete: 90’+3’ Spinelli’

Primo tempo giocato molto bene dalla U18 di Lanza che ha creato quattro palle goal a tu per tu con il portiere ospite ma i giovani rossoblù non sono riusciti a concretizzare queste ghiotte occasioni, il primo tempo è tutta di marca ticinese, con i lucernesi che impensieriscono il portiere Mina solo al 45esimo. Il secondo tempo i biancoblu si dimostrano più propositivi e vanno in rete per tre volte, approfittando del forcing della U18 per andare a segno, il goal della bandiera nei tempi di recupero è di Spinelli.

FC Lucerna U16 – Team Ticino U16 3:3 Reti: 29’ Cuoco; 59’ Amirzade; 86’ Pettenuzzo

Partita al cardiopalma tra Lucerna e il Team Ticino U16. Padroni di casa che partono forte, collezionando 3 occasioni da rete ben sventate dal portiere Rossi ma trovando il vantaggio alla quarta. Cuoco qualche minuto più tardi trova il gol del pari e da quel momento i rossoblù si fanno preferire. Inizio ripresa ancora a tinte ticinesi in cui Amirzade realizza su calcio di punizione la rete del vantaggio ticinese. La partita è aperta e lo rimarrà fino ai minuti di recupero. Rigore per il Lucerna e vantaggio dei lucernesi che Pettenuzzo annulla al primo pallone della sua partita. Nel finale ancora occasioni ma il risultato non cambia più per il pareggio finale.

FC Lucerna U15 – Team Ticino U15 Academy 0:1 Rete: 55’ Beggiato

Vittoria di prestigio sul campo ostico di Lucerna. La U15 Academy nel primo tempo è molto propositiva e si fa preferire rispetto ai Lucernesi. Al 55esimo del secondo tempo Beggiato porta in vantaggio i ticinesi. Dal 77esimo gli ospiti rimangono in 10 per l’espulsione di Pagnamenta. A quel punto i giovani rossoblù sono chiamati rimanere compatti e contengono il forcing dei padroni di casa e riescono a sventare tutti pericoli fino al fischio finale che premia una squadra che è attualmente al comando della classifica con 9 punti in 3 partite.

Team Ticino U15 – FC Baden 1897 2:0 Reti: 34’ Gjocaj; 61’ Varisco

Bella vittoria dei giovani rossoblù che vincono con un gol per tempo. Al 33′ è Gjocaj il quale con un colpo di testa sigla l’1-0. Nel secondo tempo è Varisco che al 61′ segna il 2-0 sempre con un gol di testa. Team Ticino crea tanto ma spreca altrettanto. Resta comunque una gara interpretata benissimo sia sul piano del gioco che da quello attitudinale che lascia bel sperare per i prossimi impegni.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: