Taverne, Meroni: “Vincere era importante. Stiamo lavorando bene”

Il Taverne di mister Meroni ha ottenuto la seconda vittoria stagionale in quattro partite battendo l’Ascona nel derby ticinese. “Piano piano – commenta l’allenatore dei gialloneri – stiamo completando l’inserimento dei nuovi giocatori nell’ambiente. L’assestamento “post ferie” è quasi terminato. Ora, con la totalità della rosa a disposizione, possiamo ritenerci soddisfatti di svolgere sedute efficaci e redditizie”.

“Su cosa dobbiamo lavorare`? C’è sempre da migliorare, in ogni aspetto.Ma ripeto, farlo a ranghi completi alza la competitività, e questo può fare solo del bene alla squadra. L’importanza di avere poi, uno staff competente (Fabbri con me; Piccoli con i portieri, e Curatolo recupero giocatori), fa in modo che nulla venga lasciato al caso”.

Sull’ultima partita, Meroni dice: “Vincere era importante aldilà che fosse un derby, dopo l’inizio particolare che avevamo vissuto. Importante è non “rilassarsi” o avere già la pancia piena perchè hai vinto una partita, in quanto quella che conta, è quella che arriva il week-end successivo. Se ne è parlato all’interno del gruppo, e per come si sta reagendo in settimana si può solo essere fiduciosi per il prosieguo”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: