Quello del Comano nel Gruppo 1 di Terza Lega è stato un inizio da favola. I giallorossi – dopo cinque partite – condividono (con una partita in più) la vetta insieme al Monteceneri. Tre vittorie, un pareggio e una sconfitta è finora il ruolino di marcia della squadra allenata da Filippo Vanini, che abbiamo intervistato dopo il prezioso successo in casa del Vacallo.
“Mi aspettavo – esordisce – questo inizio. O almeno, ci speravo. on è stato scontato all’inizio far passare le mie idee ai miei ex compagni. Dopo un annetto, vedo che le idee mie e dello staff prendono sempre più forma e si stanno traducendo in risultati e prestazioni forse sopra le aspettative”.
“Risultati che però – ammonisce – sono da leggere nella maniera corretta: abbiamo giocato solo cinque partite e dobbiamo mantenere i piedi per terra. Sono contento dell’inizio, anche se il Comano rimane per certi versi un po’ fragile. La sconfitta di Monteceneri ci sta insegnando che se non abbiamo la giusta mentalità e preparazione cadiamo in errori pregressi”.
E ancora: “Le prossime partite con Melide e Ligornetto ci daranno realmente quale sarà il nostro obiettivo. Per intanto, ci godiamo il momento. La felicità è doppia perché la squadra non è cambiata rispetto all’anno scorso, salvo un arrivo”.