“La sanzione sarà pesante”

La maxi ris­sa scop­pia­ta duran­te Semi­ne-Locar­no, par­ti­ta vali­da per la sesta gior­na­ta di Ter­za Lega è fini­ta su tut­te le pagi­ne di cro­na­ca dei media loca­li. Il video che immor­ta­la il “match” (non di cal­cio) sta inve­ce impaz­zan­do sui social, met­ten­do in imba­raz­zo il cal­cio regio­na­le, di nuo­vo al cen­tro di epi­so­di violenti.

Il pre­si­den­te del­la Sezio­ne disci­pli­na­re del­la Fede­ra­zio­ne Tici­ne­se Cal­cio Ric­car­do Val­san­gia­co­mo non può sbi­lan­ciar­si. “È trop­po pre­sto – dice a Libe­ratv –. Sia­mo in atte­sa del rap­por­to arbi­tra­le, che indi­che­rà se pos­sia­mo agi­re da noi o se dob­bia­mo apri­re un’inchiesta per chia­ri­re l’accaduto e i responsabili”.

“Il video l’ho visto anche io. Le imma­gi­ni par­la­no chia­ro, ma è fon­da­men­ta­le aspet­ta­re il refer­to del diret­to­re di gara. Non pos­so sbi­lan­ciar­mi sul tipo di san­zio­ne. Ma di sicu­ro sarà una san­zio­ne di peso. I pro­ta­go­ni­sti san­no benis­si­mo che van­no incon­tro a una sospen­sio­ne pesan­te. Si sono già veri­fi­ca­ti epi­so­di del gene­re in pas­sa­to. Ecco, la san­zio­ne imma­gi­no andrà in quel­la dire­zio­ne se non mag­gio­re. Però, ripe­to, pri­ma del rap­por­to arbi­tra­le non pos­so aggiun­ge­re mol­to di più”.

*Arti­co­lo da Liberatv.ch

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: