Femminile, vittoria in rimonta per il Balerna. Poker del Gambarogno

Impegnate per la quarta volta in trasferta in cinque partite, le ragazze del tandem Canello-Milani hanno conquistato meritatamente la posta piena contro il Kloten.

A passare in vantaggio sono le padrone di casa che dopo quattro minuti sfruttano una disattenzione difensiva e realizzano la loro unica rete di giornata. Nella ripresa la musica cambia. Le momò agguantano il pareggio al 49’ grazie a un bel tiro dalla distanza di Bossart. Dopo alcune ghiotte occasioni non sfruttate, arriva il meritato vantaggio con la neo entrata Bachir che al 72’ sigla la sua terza rete stagionale. Le padrone di casa spingono ma è ancora il Balerna a rendersi pericoloso: il tiro di Giudici viene però deviato sulla traversa. L’assalto finale delle zurighesi non impensierisce Sica e il Balerna conquista la seconda vittoria stagionale in campionato.

Sorride anche il Gambarogno di Fransioli, che nella serata di sabato ha mandato al tappeto il FFC Südost Zürich. Tre punti, quelli conquistati nel fine settimana, già messi in ghiaccio nel corso della prima frazione di gioco, chiusa sul triplo vantaggio grazie alle reti di Scilla Grossi, Vanessa Alves ed Elizabeta Krsteva. Sempre Krsteva a tempo ormai scaduto ha trovato la rete del definitivo 4-0.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: