Team Ticino: la U16 stende lo Young Boys! Tutti i risultati del weekend

Team Tici­no U21 — FC San Gal­lo U21 0:1

Il Team Tici­no U21 vie­ne scon­fit­to dai pari età del San Gal­lo per una rete a zero. Gara mol­to bel­la dove le due squa­dre han­no dimo­stra­to di gio­ca­re un bel cal­cio. Par­ti­ta pur­trop­po con­di­zio­na­ta da scel­te mol­to discu­ti­bi­li dal­la ter­na arbi­tra­le. Pron­ti via e Mar­to­ra­na tut­to solo davan­ti al por­tie­re ospi­te man­da alto una buo­na occa­sio­ne da rete. Il match pro­se­gue su buo­ni rit­mi, al 33esimo gli ospi­ti van­no in van­tag­gio gra­zie ad un penal­ty — mol­to dub­bio – con­ces­so ai san­gal­lae­si. Il secon­do tem­po è sem­pre mol­to gra­de­vo­le ma con trop­pe per­di­te di tem­po da par­te del­la squa­dra ospi­te. Al 55esimo gli ospi­ti riman­go in 10 uomi­ni per dop­pia ammo­ni­zio­ne (cau­sa simu­la­zio­ne). I San Gal­le­si si chiu­do­no in dife­sa e i gio­va­ni ros­so­blù cer­ca­no di sfon­da­re il muro difen­si­vo ma con poca luci­di­tà per pareg­gia­re i con­ti. Al 81esimo il Team Tici­no rima­ne in 10 uomi­ni, ma i ragaz­zi di More­si non demor­do­no e sfio­ra­no il pareg­gio a pochi minu­ti dal fischio finale.

Team Tici­no U18 – BSC Young Boys U18 1:1
Rete: 60’ Heller

Un vero pec­ca­to per la U18 di Lan­za che subi­sce la rete del pareg­gio nei minu­ti di recu­pe­ro veden­do così sva­ni­re una vit­to­ria impor­tan­te. A Lostal­lo, il pri­mo tem­po è mol­to equi­li­bra­to tra i gio­va­ni tici­ne­si e i pri­mi in clas­si­fi­ca. Il secon­do tem­po è un vero asse­dio tici­ne­se in area ber­ne­se, al 60esimo Hel­ler segna l’uno a zero e il Team Tici­no con­ti­nua a spin­ge­re crean­do altre 6 occa­sio­ni da rete, 4 a tu per tu con il por­tie­re gial­lo­ne­ro. Nei minu­ti di recu­pe­ro i ber­ne­si segna­no la rete del pareg­gio su cal­cio d’angolo. Una costan­te per i gio­va­ni ros­so­blù che nel­le ulti­me tre par­ti­te si sono visti sva­ni­re la vit­to­ria sem­pre nei minu­ti fina­li del­la contesa.

Team Tici­no U16 – BSC Young Boys U16 2:1
Reti: 5’; 35’ Frizzi

Bel­la vit­to­ria in Mesol­ci­na per la U16. Sul cam­po di Rove­re­do il Team Tici­no col­pi­sce subi­to una tra­ver­sa e pren­de bene le misu­re all’avversario pas­san­do sul dop­pio van­tag­gio con Friz­zi al 5’ e al 35’. A pochi secon­di dall’intervallo l’YB accor­cia le distan­ze. Nel­la ripre­sa for­cing impor­tan­te nei pri­mi 15’ degli ospi­ti alla ricer­ca ovvia­men­te del pareg­gio. I tici­ne­si ten­go­no anche con una gran­de para­ta di Ros­si e addi­rit­tu­ra spre­ca­no un paio di impor­tan­ti occa­sio­ni nel fina­le per arro­ton­da­re il risul­ta­to. Vit­to­ria bel­la e impor­tan­te d’avanti ad una cor­po­sa ed apprez­za­ta cor­ni­ce di pubblico.

Team Tici­no U15 Aca­de­my — Neu­châ­tel Xamax FCS 1:5
Rete: 29’ Binetti

L’Accademy per­de con­tro il Neu­châ­tel Xamax a Tene­ro con i ragaz­zi dei mister Di Man­no e Moran­di for­se anche con­di­zio­na­ti dopo tre impe­gan­ti­ve gare in die­ci gior­ni. La par­ti­ta è sta­ta dif­fi­ci­le anche se i pri­mi 20 minu­ti è di domi­nio ros­so­blù, infat­ti al 29esimo Binet­ti rea­liz­za l’uno a zero, dopo diver­se occa­sio­ni non con­cre­tiz­za­te dal­la squa­dra tici­ne­se. A cin­que minu­ti dal ter­mi­ne del pri­mo tem­po i neo­ca­stel­la­ni pri­ma pareg­gia­no e poi van­no in van­tag­gio. Nel secon­do tem­po la stan­chez­za si fa sen­ti­re per i gio­va­ni ros­so­blù e la sfor­tu­na anche, in cui le uni­che tre tran­si­zio­ni gli ospi­ti por­ta­no ulte­rio­ri tre reti che fis­sa­no il risul­ta­to sul 1 a 5 finale.

Team Tici­no U15 – FC Solo­thurn 3:3
Reti: 43’Finellii, 57’Galic, 70’ Gjocaj;

Buon pri­mo tem­po dei padro­ni di casa che gio­ca­no bene ma spre­ca­no tan­to. Sono gli ospi­ti a pas­sa­re in van­tag­gio con un auto­gol al 20′. Al 43′ però Finel­li pareg­gia il risul­ta­to su una respin­ta da cor­ner. Secon­do tem­po mol­to con­fu­sio­na­rio dove gli ospi­ti pas­sa­no anco­ra avan­ti gra­zie ad un altro auto­gol al 46′. 10 minu­ti dopo è Galic a pareg­gia­re i con­ti con un tiro da cen­tro area. Al 60′ è anco­ra il Solo­thurn ad anda­re in van­tag­gio sfrut­tan­do un’uscita sba­glia­ta dal­l’a­rea di rigo­re. Al 70′ su puni­zio­ne Gjo­caj pareg­gia e por­ta la con­te­sa sul 3–3. Negli ulti­mi ven­ti minu­ti il Team Tici­no ci pro­va crean­do tan­te occa­sio­ni da gol ma non riu­scen­do più a cam­bia­re il risultato.

TT Fem­mi­ni­le U17 — AC Bel­lin­zo­na 2:0
Le ragaz­ze del Team Tici­no U17 han­no pre­so subi­to in mano la par­ti­ta dimo­stran­do un buon pos­ses­so pal­la ma il pri­mo tem­po è fini­to sen­za reti. Il secon­do tem­po si è aper­to con un goal di Alys­sa Kel­ler. Le ragaz­ze han­no con­ti­nua­to a pro­por­re il loro gio­co e, all’ultimo minu­to, dopo nume­ro­se occa­sio­ni è arri­va­to il goal del 2:0 su rete di Pau­li­na Sta­nic. La par­ti­ta è dun­que fini­ta sul 2:0.

Rag­gr. San Ber­nar­do — TT Fem­mi­ni­le U15 — 3:2
Le ragaz­ze han­no pro­po­sto un buon pri­mo tem­po e sono anda­te in van­tag­gio con Nina Gabuz­zi crean­do anche altre occa­sio­ni con del­le bel­le azio­ni. Alla ripre­sa gli avver­sa­ri sono rien­tra­ti con tan­ta grin­ta e nei pri­mi quat­tro minu­ti sono anda­ti in rete ben due vol­te. A die­ci minu­ti dal ter­mi­ne del­la par­ti­ta i ragaz­zi han­no poi allun­ga­to con un altra rete men­tre le gio­ca­tri­ci del Team Tici­no Fem­mi­ni­le han­no segna­to la rete del 3:2 su un cal­cio d’angolo all’ultimo secondo.

TT Fem­mi­ni­le U14 — RAAV 5:4
Una par­ti­ta abba­stan­za com­bat­tu­ta nono­stan­te le redi­ni del gio­co fos­se­ro in mano fem­mi­ni­le. Le gio­ca­tri­ci sono anda­te in van­tag­gio con una bel­la azio­ne nel pri­mo tem­po. Nel secon­do tem­po le ragaz­ze del Team Tici­no Fem­mi­ni­le sono riu­sci­te addi­rit­tu­ra ad anda­re sul 3:0. Poi le gio­ca­tri­ci han­no subì­to un rigo­re e un altro goal di for­tu­na. Nell’ultimo tem­po le ragaz­ze han­no segna­to anco­ra due reti gra­zie a del­le bel­le azio­ni men­tre han­no subì­to un altro rigo­re e un goal su puni­zio­ne. Vit­to­ria meri­ta­ta per le ragaz­ze che sono sem­pre anda­te in rete con del­le azio­ni ben costruite.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: