La 2LI parla ticinese. Derby da brividi tra Gambarogno e Ascona. Mendrisio per il podio, Taverne per l’allungo

Il campionato di Seconda Lega Interregionale parla ‘ticinese’ dopo sei giornate. Quattro squadre su cinque occupano, infatti, dalla prima alla quarta posizione. Sono Taverne, Gambarogno, Ascona e Mendrisio. Il Novazzano di Padula, invece, milita al decimo posto con un solo punto di ritardo rispetto al gruppone d’alta classifica. Ma andiamo con ordine a presentare l’imminente fine settimana calcistico su campi interregionali.

E partiamo proprio dalla sfida più interessante del palinsesto, quella che vede opporsi il Gambarogno di Nicolò (1° a 12 punti) ai cugini dell’Ascona targato Dos Santos (3° a 11 punti). Con un occhio al derby e uno alla propria sfida, il Taverne di Meroni (1° a 12 punti) cercherà di assicurarsi la posta piena nel confronto casalingo con il Perlen (9 pti).

Il Mendrisio di Alessandro Minelli (9pti con una partita in meno) mette il podio nel mirino nel recupero in casa dell’Emmenbrücke. Fermo ai box il Novazzano di Padula, pronto a scendere in campo mercoledì nel derby contro il Mendrisio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: