Terza Lega: Melide e Giubiasco avvisano il Monteceneri. Poker del Ligornetto

Meli­de e Giu­bia­sco met­to­no il fia­to sul col­lo al Mon­te­ce­ne­ri capo­li­sta. Wee­kend gio­io­si per le squa­dre di Sha­la e Casa­rot­ti, trion­fan­ti rispet­ti­va­men­te su Boglia Cadro e Insu­bri­ca.

Il Meli­de cen­tra la sesta vit­to­ria in otto gare bat­ten­do per 0–4 il Boglia di Mili­ce­vic gra­zie a due reti per tem­po. Ad apri­re la con­te­sa è sta­ta la rete di Schit­ti­no al 6′, segui­to da Mascaz­zi­ni al 33′. Quat­tro­pa­ni e anco­ra Mascaz­zi­ni nel­la ripre­sa han­no com­ple­ta­to l’opera.

Al Giu­bia­sco di Casa­rot­ti è basta­ta una rete di bom­ber Morel­li per aggiu­di­car­si l’in­con­tro in casa con­tro l’In­su­bri­ca (1–0 il fina­le). Quin­ta vit­to­ria sta­gio­na­le per i bian­co­ros­si, che riman­go­no sul gra­di­no più bas­so del podio e lascia­no l’In­su­bri­ca di Ran­ci­lio fer­mo a quo­ta undi­ci punti.

Sor­ri­de di gusto anche il Ligor­net­to di Rava­ni, trion­fan­te per 0–4 sul cam­po del Cere­sio in una par­ti­ta aper­ta e chiu­sa già nel­la pri­ma fra­zio­ne di gio­co. Lacaj al 25esimo ha aper­to le dan­ze, Ivan De Luca due minu­ti dopo ha fir­ma­to il rad­dop­pio e Yuri De Luca ha con­ge­la­to il risul­ta­to poco pri­ma del­la pau­sa. A ven­ti minu­ti dal ter­mi­ne è arri­va­ta anche la dop­piet­ta per­so­na­le per I. De Luca per la ter­za vit­to­ria in cam­pio­na­to dei gialloneri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: