2LI: Doppio Vago, Bini e Pesavento, il Novazzano fa suo il derby

È il Novaz­za­no di Nico­la Padu­la ad aggiu­di­car­si il der­by di Secon­da Lega Inter­re­gio­na­le in casa del Men­dri­sio gui­da­to da Minel­li. Al Comu­na­le è suc­ces­so di tut­to e di più. Con entram­be le squa­dre rima­neg­gia­te cau­sa assen­ze, il der­by si è aper­to con il giu­sto tri­bu­to ad ‘Ale’ Zanot­ta, recen­te­men­te scom­par­so e da sem­pre vici­no alla fami­glia del Mendrisio.

Poi si è pas­sa­ti al cam­po con il Novaz­za­no auto­re di un avvio sprint. Pri­ma Chin­chio fal­li­sce il pos­si­bi­le van­tag­gio, poi Vago man­da avan­ti i gial­lo­blù al 13esimo. Al 26esimo arri­va il rad­dop­pio ospi­te con Bini pri­ma del­la rea­zio­ne dei loca­li con capi­tan Maz­zet­ti. Alla pau­sa si va sul 1–3 con Vago che a pochi secon­di dal­l’in­ter­val­lo piaz­za il tiro a giro che si insac­ca sot­to al sette.

La ripre­sa par­te con il Men­dri­sio alla ricer­ca di un nuo­vo gol per ria­pri­re la par­ti­ta. Sfor­zi che paga­no al 65esimo, quan­do Pol­li insac­ca di tac­co e puni­sce un Novaz­za­no non atten­to in fase difen­si­va. Al 76esimo l’e­pi­so­dio che sem­bra poter deci­de­re le sor­ti del­l’in­con­tro. Al Men­dri­sio vie­ne asse­gna­to un cal­cio di rigo­re che Ita­lo riba­di­sce in rete per il 3–3. Ma il Novaz­za­no non si dà per vin­to e all’88esimo tro­va la rete dei tre pun­ti con Pesa­ven­to.

Ter­zo suc­ces­so sta­gio­na­le per i gial­lo­blù, ora al set­ti­mo posto con 11 pun­ti. Resta fer­mo a quo­ta 9 pun­ti un Men­dri­sio che atten­de con ansia di ritro­va­re il fol­to nume­ro di gio­ca­to­ri assenti.

Men­dri­sio-Novaz­za­no 3–4 (Maz­zet­ti, Pol­li, Ita­lo; Vago, Bini, Vago, Pesavento)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: