2LI: Ticinesi a caccia di conferme. La 9a giornata offre il derby Mendrisio-Gambarogno

Mantenere il comando della classifica. Questo l’obiettivo in casa Taverne a poche ore dall’inizio del nono turno di Seconda Lega Interregionale. Le aquile giallonere di Damiano Meroni guidano il Gruppo 4 in solitaria con un punto di vantaggio rispetto all’Ascona. Per dimostrare la propria forza, il Taverne è atteso in campo questa sera per l’appuntamento casalingo contro il Goldau (18:00 il fischio d’inizio).

La nona giornata offre anche un interessantissimo derby ticinese tra il Mendrisio di Alessandro Minelli e il Gambarogno-Contone di mister Nicolò. I 90′ del Comunale dovrebbero dirci di più sulle ambizioni delle due ticinesi, al momento divise da tre soli punti in classifica. Entrambe, sono reduci dalle rispettive vittorie nell’ultimo turno.

Riflettori puntati anche sull’Ascona di Dos Santos. I neopromossi stanno svolgendo un campionato di primo piano e hanno già dimostrato di sapersela giocare con chiunque. Reduci da quattro vittorie consecutive, i locarnesi cercano la quinta vittoria filata rendendo visita all’Ibach alle 18:00.

Esame ostico anche quello che attende il Novazzano di Padula. I gialloblù (due vittorie nelle ultime quattro) sono reduci dal pesante KO rimediato in casa contro l’Ibach e cercano oggi il pronto riscatto in casa del Brunnen terzo in classifica.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: