2LI: Ticinesi a caccia di conferme. La 9a giornata offre il derby Mendrisio-Gambarogno

Man­te­ne­re il coman­do del­la clas­si­fi­ca. Que­sto l’o­biet­ti­vo in casa Taver­ne a poche ore dal­l’i­ni­zio del nono tur­no di Secon­da Lega Inter­re­gio­na­le. Le aqui­le gial­lo­ne­re di Damia­no Mero­ni gui­da­no il Grup­po 4 in soli­ta­ria con un pun­to di van­tag­gio rispet­to all’A­sco­na. Per dimo­stra­re la pro­pria for­za, il Taver­ne è atte­so in cam­po que­sta sera per l’ap­pun­ta­men­to casa­lin­go con­tro il Gol­dau (18:00 il fischio d’inizio).

La nona gior­na­ta offre anche un inte­res­san­tis­si­mo der­by tici­ne­se tra il Men­dri­sio di Ales­san­dro Minel­li e il Gam­ba­ro­gno-Con­to­ne di mister Nico­lò. I 90′ del Comu­na­le dovreb­be­ro dir­ci di più sul­le ambi­zio­ni del­le due tici­ne­si, al momen­to divi­se da tre soli pun­ti in clas­si­fi­ca. Entram­be, sono redu­ci dal­le rispet­ti­ve vit­to­rie nel­l’ul­ti­mo turno.

Riflet­to­ri pun­ta­ti anche sul­l’A­sco­na di Dos San­tos. I neo­pro­mos­si stan­no svol­gen­do un cam­pio­na­to di pri­mo pia­no e han­no già dimo­stra­to di saper­se­la gio­ca­re con chiun­que. Redu­ci da quat­tro vit­to­rie con­se­cu­ti­ve, i locar­ne­si cer­ca­no la quin­ta vit­to­ria fila­ta ren­den­do visi­ta all’I­bach alle 18:00.

Esa­me osti­co anche quel­lo che atten­de il Novaz­za­no di Padu­la. I gial­lo­blù (due vit­to­rie nel­le ulti­me quat­tro) sono redu­ci dal pesan­te KO rime­dia­to in casa con­tro l’I­bach e cer­ca­no oggi il pron­to riscat­to in casa del Brun­nen ter­zo in classifica.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: