Quarto successo stagionale per il Cadenazzo di mister Guggia, tornato a sul podio grazie al successo odierno per 3-2 sul Castello, che interrompe – per contro – la striscia di risultati utili consecutivi. Cadenazzo in rete con Novaresi e doppietta di Alaimo. Il Castello due volte in gol su rigore con Asero. Protagonista anche Martinazzo, che ha parato il rigore sul risultato di 3-0.
Beffato l’Agno di Copelli, che nei minuti di recupero è stato rimontato dall’Arbedo di Djuric. Ospiti avanti con Bozzini, poi ripreso da Krasniqi. Marinari entra dalla panchina e si prende subito la scena con una doppietta che sembra poter spianare la strada al club del pesciolino. Ma l’Arbedo non si è mai dato per vinto. Prima Ambrosetti accorcia le distanze e nel recupero Decristophoris fissa il 3-3 definitivo. Al 98esimo miracolo di Frigerio su Maruccia.
Il Malcantone di Stefano Bettinelli non lascia scappare il Collina d’Oro. La capolista guidata da Balmelli ha rimediato un pareggio in casa dei Malcantonesi nell’1-1 odierno. Avanti con Pain, i gialloblù sono stati ripresi nella ripresa. Restano quindi otto i punti di vantaggio nei confronti della seconda in classifica.