Team Ticino, ottime vittorie per U18 e U15 Academy

Team Tici­no U21 – FC Win­ter­thur II 0:3

Nel­lo scon­tro di bas­sa clas­si­fi­ca tra le com­pa­gi­ni U21, quel­la del Team Tici­no vie­ne scon­fit­ta dal Win­ter­thur. Nel pri­mo tem­po la squa­dra di More­si e Rota costrui­sce mol­to e si fa pre­fe­ri­re rispet­to agli zuri­ghe­si sul pia­no del gio­co ma pur­trop­po come spes­so acca­de in que­sta sta­gio­ne, su un cor­ner e per una disat­ten­zio­ne difen­si­va, gli ospi­ti pas­sa­no in van­tag­gio. L’attacco ste­ri­le dei gio­va­ni ros­so­blù pur­trop­po non con­cre­tiz­za diver­se occa­sio­ni ghiot­te da rete. Nel­la pri­ma metà del secon­do tem­po il pal­li­no del gio­co è sem­pre in mano dei tici­ne­si, ma anco­ra su cal­cio d’angolo, gli ospi­ti segnano
la rete del 2 a 0 al 65esimo. A que­sto pun­to il Team Tici­no si por­ta all’arrembaggio per ridur­re lo svan­tag­gio ma con un con­tro­pie­de al 90esimo il Win­ter­thur fis­sa il risul­ta­to fina­le sul tre a zero.

Team Vaud Lau­san­ne — Team Tici­no U18 0:1 Rete: 90’+3’ Pedrazzini

Una U18 cor­sa­ra a Losan­na che nei pri­mi 30 minu­ti gio­ca un cal­cio offen­si­vo sen­za dare oppor­tu­ni­tà ai losan­ne­si crean­do­si alme­no tre buo­ne occa­sio­ni da rete pur­trop­po non sfrut­ta­re dal­la squa­dra di Lan­za e Laman­na. Nel secon­do tem­po a par­te il pri­mo rischio per i ros­so­blù subi­to all’inizio, i gio­va­ni tici­ne­si si fan­no anco­ra pre­fe­ri­re ma rie­sco­no a scar­di­na­re la dife­sa losan­ne­se uni­ca­meen­te in zona cesa­ri­ni, 93esimo Pedraz­zi­ni il qua­le segna la rete del­la meri­ta­ta vittoria.

Team Vaud Lau­san­ne – Team Tici­no U16 1:0

Scon­fit­ta di misu­ra e for­se trop­po seve­ra per la U16 la qua­le subi­sce il van­tag­gio dei padro­ni di casa al nono del pri­mo tem­po. Da quel momen­to i gio­va­ni ros­so­blù cer­ca­no il pareg­gio sia con Friz­zi, esul­tan­za che vie­ne nega­ta dal palo, e inse­gui­to con Sal­va­do­re, Kue­ziu, Cuo­co e Sal­ko­ski con del­le super para­te del por­tie­re di casa le qua­li nega­no la gio­ia ai tici­ne­si. Una buo­na pre­sta­zio­ne comun­que per i tici­ne­si che lascia l’amaro in boc­ca uni­ca­men­te per il risul­ta­to finale.

Team Tici­no U15 Aca­de­my – FC Zuri­go U15 1:0 Reti: 26’Raffa

La U15 Aca­de­my tor­na alla vit­to­ria e lo fa con­tro la for­te coraz­za­ta, capo­clas­si­fi­ca del­lo Zuri­go. Il pri­mo tem­po è mol­to inten­so e al 26esimo Raf­fa por­ta in van­tag­gio i gio­va­ni ros­so­blù. Nel secon­do tem­po la par­ti­ta con­ti­nua con gran­de viva­ci­tà per entram­be le squa­dre. Dopo aver sfio­ra­to la rete del due a zero per i tici­ne­si, sono gli zuri­ghe­si a cer­ca­re la rete del pareg­gio ma una buo­na pro­va difen­si­va tici­ne­se fis­sa il risul­ta­to fina­le sul 1 a 0 e por­ta la Aca­de­my al secon­do posto in clas­si­fi­ca pro­prio a ridos­so dei tigu­ri­ni con un pun­to di ritardo.

SC Zofin­gen U15 — Team Tici­no U15 6:0

Pri­mo tem­po abba­stan­za equi­li­bra­to con i ros­so­blù che gesti­sco­no pal­la ma non rie­sco­no a tro­va­re la por­ta men­tre i padro­ni di casa con due tiri in por­ta fis­sa­no il risul­ta­to sul 2–0. Nel secon­do tem­po inve­ce è lo Zofin­gen a fare la par­ti­ta segnan­do 4 gol con il Team Tici­no che non rie­sce a rea­gi­re alle offen­si­ve avversarie.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: