2LI: Derbyssimo Novazzano-Taverne. Ascona per confermare il primato. Esame Eschenbach per il Gambarogno. Mendrisio a Svitto

Si presenta più interessante che mai la 10a giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale. Le cinque ticinesi lotteranno per i rispettivi obiettivi in sfide tutte da seguire.

L’Ascona di Dos Santos è passato al comando del girone e intende confermare la leadership in occasione del confronto casalingo di domani, quando ad Ascona sbarcherà il Perlen-Buchrain, ottava in classifica con 12 punti.

Secondo da solo in classifica, il Taverne guidato da Damiano Meroni affronterà il Novazzano di Padula nel derby ticinese di giornata domenica pomeriggio a Morbio. Dopo un filotto di vittorie consecutive, i gialloneri sono caduti nell’ultimo turno cedendo lo scettro all’Ascona. Il Novazzano, invece, cerca continuità dopo il buon pari ottenuto in trasferta nell’ultimo turno.

Partita difficile, quella che attende il Gambarogno di Nicolò. Domenica pomeriggio a Magadino sbarcherà l’Eschenbach, tra le la terza squadra più in forma attualmente del campionato con Ascona e Taverne. Divise da un solo punto, le due formazioni duelleranno per chi continuerà a dare l’assalto al podio.

Con lo stesso obiettivo scenderà in campo il Mendrisio di Minelli, atteso domani sul campo dell’Ibach (9°) alle 18:00. I momò sono reduci da una vittoria e un pareggio nelle ultime due giornate e cercano la terza vittoria in trasferta.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: