2LI: Derbyssimo Novazzano-Taverne. Ascona per confermare il primato. Esame Eschenbach per il Gambarogno. Mendrisio a Svitto

Si pre­sen­ta più inte­res­san­te che mai la 10a gior­na­ta del Grup­po 4 di Secon­da Lega Inter­re­gio­na­le. Le cin­que tici­ne­si lot­te­ran­no per i rispet­ti­vi obiet­ti­vi in sfi­de tut­te da seguire.

L’A­sco­na di Dos San­tos è pas­sa­to al coman­do del giro­ne e inten­de con­fer­ma­re la lea­der­ship in occa­sio­ne del con­fron­to casa­lin­go di doma­ni, quan­do ad Asco­na sbar­che­rà il Per­len-Buchrain, otta­va in clas­si­fi­ca con 12 punti.

Secon­do da solo in clas­si­fi­ca, il Taver­ne gui­da­to da Damia­no Mero­ni affron­te­rà il Novaz­za­no di Padu­la nel der­by tici­ne­se di gior­na­ta dome­ni­ca pome­rig­gio a Mor­bio. Dopo un filot­to di vit­to­rie con­se­cu­ti­ve, i gial­lo­ne­ri sono cadu­ti nel­l’ul­ti­mo tur­no ceden­do lo scet­tro all’A­sco­na. Il Novaz­za­no, inve­ce, cer­ca con­ti­nui­tà dopo il buon pari otte­nu­to in tra­sfer­ta nel­l’ul­ti­mo turno.

Par­ti­ta dif­fi­ci­le, quel­la che atten­de il Gam­ba­ro­gno di Nico­lò. Dome­ni­ca pome­rig­gio a Maga­di­no sbar­che­rà l’E­schen­bach, tra le la ter­za squa­dra più in for­ma attual­men­te del cam­pio­na­to con Asco­na e Taver­ne. Divi­se da un solo pun­to, le due for­ma­zio­ni duel­le­ran­no per chi con­ti­nue­rà a dare l’as­sal­to al podio.

Con lo stes­so obiet­ti­vo scen­de­rà in cam­po il Men­dri­sio di Minel­li, atte­so doma­ni sul cam­po del­l’I­bach (9°) alle 18:00. I momò sono redu­ci da una vit­to­ria e un pareg­gio nel­le ulti­me due gior­na­te e cer­ca­no la ter­za vit­to­ria in trasferta.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: