Team Ticino, passano il turno di Coppa Svizzera la U18 e la U15 Academy

copy­right: www.sportjack.ch Foto:Podo Gessner.

FC Gos­sau — Team Tici­no U21 5:3 Reti: 37’ Assis, 76’ Sefe­raj, 85’ Musumeci ℗

Pur­trop­po anco­ra una scon­fit­ta per la U21 che in ter­ra san­gal­le­se per­de con­tro il Gos­sau. I padro­ni di casa par­to­no mol­to bene e fan­no sen­ti­re la pro­pria espe­rien­za: sot­to di due reti i tici­ne­si accor­cia­no le distan­ze al 37esimo con Assis. Poco dopo l’inizio del secon­do tem­po i san­gal­len­si van­no sul 3 a 1 e con­ti­nua­no comun­que ad ave­re in mano il pal­li­no del gio­co sba­glian­do anche un cal­cio di rigo­re ben disin­ne­sca­to da Muci. Al 61esimo e al 70esimo van­no anco­ra in rete per il par­zia­le di 5 a 1. I gio­va­ni ros­so­blù si sve­glia­no dal tor­po­re un po’ trop­po tar­di e al 76esimo Sefe­raj segna il 5 a 2 e all’85esimo su rigo­re Musu­me­ci sigla­no le reti del defi­ni­ti­vo 5 a 3.

Team Xamax BEJUNE — Team Tici­no U18 3:5 dr Reti: 14’ Spi­nel­li, 17’ Pedraz­zi­ni ℗, 59’ Buffon

La U18 si qua­li­fi­ca meri­ta­ta­men­te ma con sof­fe­ren­za per i quar­ti di fina­le. For­te del van­tag­gio nel pri­mo tem­po con le reti di Spi­nel­li al 14esimo e di Pedraz­zi­ni su cal­cio di rigo­re al 17esimo, nel secon­do tem­po si fa recu­pe­ra­re 2 reti dai neo­ca­stel­la­ni nei pri­mi cin­que minu­ti del­la secon­da fra­zio­ne. Al 59esimo Buf­fon ripor­ta in van­tag­gio i gio­va­ni di mister Lan­za ma pochi minu­ti più tar­di i padro­ni di casa segna­no la rete del pareg­gio. Nel­la lot­te­ria dei rigo­ri i gio­va­ni ros­so­blù segna­no due reti ma sale in cat­te­dra il por­tie­re Mina che neu­tra­liz­za tut­ti e 4 i rigo­ri dei Neo­ca­stel­la­ni facen­do così gua­da­gna­re i 1⁄4 di fina­le alla squa­dre ticinese.

Team Basel Con­cor­dia – Team Tici­no U16 4:2 dr Rete: 19’ Salvadore

Come lo scor­so anno i rena­ni del Con­cor­dia Basi­lea si con­fer­ma­no bestia nera dei tici­ne­si e la U16 scon­fit­ta nuva­men­te ai cal­ci di rigo­re. All’intervallo il Team Tici­no è in van­tag­gio gra­zie alla rete di Sal­va­do­re al 19esimo. Il buon lavo­ro del pri­mo tem­po non rega­la però altre reti e nel­la ripre­sa gli ospi­ti fan­no vale­re il pro­prio peso e deter­mi­na­zio­ne tro­van­do la rete del pari al 60esimo. Nel fina­le pri­ma Pet­te­nuz­zo e poi Friz­zi non rie­sco­no a con­cre­tiz­za­re due ghiot­te occa­sio­ni da rete. Si va ai rigo­ri, ma gli erro­ri dal dischet­to per i gio­va­ni tici­ne­si costa­no l’eliminazione.

FC Sciaf­fu­sa — Team Tici­no U15 Aca­de­my 0:8 Reti: 37’; 49’ Pron­te­ra, 42’ Raf­fa, 55’ Cha­kor ℗, 58’; 85 Beg­gia­to, 62’ Duja­ka, 81’ Fetta

Una U15 Aca­de­my arrem­ban­te a Sciaf­fu­sa e con un roton­do 8 a 0 si qua­li­fi­ca al tur­no suc­ces­si­vo di Cop­pa Sviz­ze­ra. Nei pri­mi 30 minu­ti i gio­va­ni tici­ne­si si sono river­sa­ti nel­la metà­cam­po avver­sa­ria alla ricer­ca del­la rete che arri­va solo al 37esimo con Pron­te­ra, poco pri­ma del­lo sca­de­re del­la pri­ma fra­zio­ne è Raf­fa a segna­re il 2 a 0. Il secon­do tem­po, come d’altronde anche il pri­mo, è tut­ta di mar­ca tici­ne­se. Al 49esimo Pron­te­ra met­te a segno il 3 a 0 per la sua dop­piet­ta per­so­na­le. Al 55esimo Cha­kor rea­liz­za la rete del 4 a 0 sul cal­cio di rigo­re. La ban­da di mister Di Man­no non fa scon­ti e al 58esimo Beg­gia­to fa poker, Duja­ka al 62esimo e Fet­ta al 81esimo raf­for­za­to il risul­ta segnan­do rispet­ti­va­men­te il 6 e il 7 a zero. A pochi minu­ti dal fischio fina­le, Beg­gia­to fa dop­piet­ta fina­liz­za­to il risul­ta­to sull 8 a 0.

Team Tici­no U15 – FC Win­ter­thur 3:4 Reti: 6’; 80’ Schi­pa­ni, 69’ Losa

Scon­fit­ta di misu­ra per la U15 TT con­tro una squa­dra che par­te­ci­pa al cam­pio­na­to nazio­na­le. Gli zuri­ghe­si par­to­no for­te e al 4′ pas­sa­no in van­tag­gio. Rea­zio­ne for­te del Team Tici­no che dopo due minu­ti sigla il pareg­gio con Schi­pa­ni. Al 16′ e al 19′ il Win­ter­thur tro­va i gol del 1–2 e 1–3. Al 34′ l’1–4 per chiu­de­re il pri­mo tem­po. Nel secon­do tem­po i padro­ni di casa scen­do­no in cam­po con più corag­gio e deter­mi­na­zio­ne accor­cian­do le distan­ze con Losa al 69′. All’80′ è Schi­pa­ni anco­ra a tro­va­re il 3–4 fina­le. A nul­la val­go­no gli sfor­zi fina­li in cui i gio­va­ni ros­so­blù non pur­trop­po a tro­va­re il gol del pareggio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: