2LI: Il Mendrisio aspetta l’Ascona. Taverne, occasione Schattdorf. In trasferta Gambarogno e Novazzano

La undi­ce­si­ma gior­na­ta del Grup­po 4 di Secon­da Lega Inter­re­gio­na­le offre un menù di tut­to rispet­to. Con­ser­va­re il pri­ma­to e i quat­tro pun­ti di van­tag­gio dal­la secon­da è l’o­biet­ti­vo pri­ma­rio del­l’A­sco­na capo­li­sta. La squa­dra di Dos San­tos dovrà però pas­sa­re inden­ne nel der­by al Comu­na­le di Men­dri­sio. Con sei vit­to­rie nel­le ulti­me sei, i locar­ne­si sono la squa­dra più in for­ma del giro­ne, men­tre il Men­dri­sio è redu­ce da 4 pun­ti nel­le ulti­me tre par­ti­te. La squa­dra di Minel­li vuo­le però chiu­de­re l’an­da­ta lì, a ridos­so del­le posi­zio­ni nobi­li del­la clas­si­fi­ca per poi cer­ca­re il recu­pe­ro nel­la secon­da fase di sta­gio­ne. Ecco che, quin­di, il rush fina­le pri­ma del­la pau­sa rap­pre­sen­ta un cro­ce­via importantissimo.

Due par­ti­te sen­za vit­to­ria sono costa­te la vet­ta del­la clas­si­fi­ca al Taver­ne di Mero­ni, pron­to a risol­le­var­si doma­ni pome­rig­gio ospi­tan­do lo Schatt­dorf in cri­si di risul­ta­ti. Sci­vo­la­to al sesto posto in clas­si­fi­ca, il Gam­ba­ro­gno di Nico­lò è atte­so nel­la gior­na­ta di doma­ni sul cam­po del Brun­nen quin­to in classifica.

Impor­tan­te esa­me anche per il Novaz­za­no di Padu­la. I gial­lo­blù – redu­ci da due pareg­gi con­se­cu­ti­vi – saran­no ospi­ti doma­ni pome­rig­gio in casa del­l’Em­men­brüc­ke, attua­le quar­ta for­za del campionato.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: