2LI: Il Mendrisio aspetta l’Ascona. Taverne, occasione Schattdorf. In trasferta Gambarogno e Novazzano

La undicesima giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale offre un menù di tutto rispetto. Conservare il primato e i quattro punti di vantaggio dalla seconda è l’obiettivo primario dell’Ascona capolista. La squadra di Dos Santos dovrà però passare indenne nel derby al Comunale di Mendrisio. Con sei vittorie nelle ultime sei, i locarnesi sono la squadra più in forma del girone, mentre il Mendrisio è reduce da 4 punti nelle ultime tre partite. La squadra di Minelli vuole però chiudere l’andata lì, a ridosso delle posizioni nobili della classifica per poi cercare il recupero nella seconda fase di stagione. Ecco che, quindi, il rush finale prima della pausa rappresenta un crocevia importantissimo.

Due partite senza vittoria sono costate la vetta della classifica al Taverne di Meroni, pronto a risollevarsi domani pomeriggio ospitando lo Schattdorf in crisi di risultati. Scivolato al sesto posto in classifica, il Gambarogno di Nicolò è atteso nella giornata di domani sul campo del Brunnen quinto in classifica.

Importante esame anche per il Novazzano di Padula. I gialloblù – reduci da due pareggi consecutivi – saranno ospiti domani pomeriggio in casa dell’Emmenbrücke, attuale quarta forza del campionato.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: