Si apre questa la 12esima giornata di Terza Lega Gruppo 1. Due gli anticipi in palinsesto che fungono da antipasto al penultimo turno del girone d’andata. Prima di bilanci e valutazioni, quindi, ci sono ancora 180′ importanti da giocare.
Il Comano di mister Vanini cerca punti preziosi per passare un inverno sereno. I giallorossi saranno ospiti del Boglia Cadro di Milicevic, distante tre punti in classifica e intenzionato a riavvicinare il gruppo di metà graduatoria. Impegno casalingo anche per il Breganzona di Lazzaroni, che oggi riceverà la visita dell’Insubrica di Rancilio, attualmente avanti in classifica con quattro punti in più.
Nell’unica sfida di domani, sabato 30 ottobre, Riva e Vacallo si contenderanno il quinto posto essendo divise da un solo punto. Fitto il programma di domenica pomeriggio. Il lanciato Maroggia è atteso in casa del Cademario, che conta gli stessi 11 punti fin qui collezionati dai gialloneri. La capolista Melide proverà a staccare le concorrenti in casa del Monteceneri, reduce da tre Ko consecutivi e ora a -5 dalla vetta. Cercherà la vittoria numero otto in stagione il Giubiasco di Casarotti, secondo in classifica e che se la vedrà con il Ceresio di Ahmeti domenica pomeriggio.
Il Rancate fanalino di coda ospiterà il Ligornetto di Ravani nel derby che chiude il pomeriggio di domenica.