Sorride di gusto il Balerna Femminile di Canello-Milani. Le ragazze momò hanno espugnato la Bützel di Staad rifilando la prima sconfitta in stagione alle ragazze di Andreas Lehmann. 0-2 il punteggio nel Canton San Gallo. Merito di una prestazione di carattere, che ha portato i suoi frutti nel primo tempo. Già al terzo minuto, infatti, Irene Maiorano ha sbloccato la contesa. Al 35esimo è arrivata anche la prima rete in neroazzurro per Caterina Lorenzetti, abile a trafiggere l’estremo difensore locale e realizzare il 0-2 definitivo.
Buon punto di carattere anche per il Gambarogno di Fransioli. Le locarnesi hanno pareggiato per 3-3 in casa contro il temibile Wil. Sotto al 6′, le ticinesi hanno risposto al 40esimo con Krsteva prima del nuovo e doppio allungo ospite al 55′ e 57′. Terranella al 67′ e Grossi al 70′ però sfoderano la reazione ticinese e firmano il 2-3 e il 3-3 che si è poi protratto fino al triplice fischio finale.
La classifica vede ora il Gambarogno al quarto posto con 17 punti e il Balerna al quinto con 13 (ma con una partita in meno).