Terza Lega: Melide a punti sul finale. Il Giubiasco è a‑2. De Luca lancia la festa del Ligornetto. Come viaggia il Maroggia

Giu­bia­sco, Ligor­net­to e Mon­te­ce­ne­ri non lascia­no scap­pa­re il Meli­de. Nel 12esimo tur­no di Ter­za Lega Grup­po 1, la capo­li­sta ha rischia­to di non otte­ne­re pun­ti in casa del Mon­te­ce­ne­ri di Bor­sie­ri. Dopo tre par­ti­te sen­za vit­to­ria, i bian­co­ver­di han­no rial­za­to la testa in Cop­pa Tici­no e han­no mes­so sot­to nel pun­teg­gio il Meli­de con un dop­pio van­tag­gio fir­ma­to dal­l’au­to­re­te di Sha­la e la rete di Ruber­to al 50esimo. Isla­maj all’89esimo e Impe­ra­to al 94esimo han­no però rimes­so tut­to sul 2–2 per un pun­to che tie­ne comun­que i ‘cana­ri­ni’ davan­ti a tutti.
Gua­da­gna ter­re­no il Giu­bia­sco di Casa­rot­ti, che al Comu­na­le strap­pa i tre pun­ti con­tro il Cere­sio vin­cen­do per 2–0. Tre pun­ti che per­met­to­no ai bian­co­ros­si di por­tar­si a ‑2 dal­la vet­ta. La sfi­da è sta­ta deci­sa da due reti nel pri­mo tem­po: una di Gia­co­mo Minot­ti e una di Niko­lic. I bel­lin­zo­ne­si han­no ret­to anche 30′ in die­ci uomi­ni per l’e­spul­sio­ne di Tonel­li. Rima­ne penul­ti­mo il Cere­sio di Ahmeti.
Gior­na­ta di festa anche in casa Ligor­net­to. I gial­lo­ne­ri gui­da­ti da mister Rava­ni non sba­glia­no il con­fron­to in casa del Ran­ca­te fana­li­no di coda e trion­fa­no per 1–5 tra­sci­na­ti, man­co a dir­lo, dal soli­to Ivan De Luca, auto­re di una tri­plet­ta che por­ta a 20 il bot­ti­no di reti sta­gio­na­li del nume­ro die­ci momò. A segno anche Yuri De Luca e Klo­ris Lacaj. Di Sid­di la mar­ca­tu­ra locale.
Ha ripre­so a gira­re a pie­ni giri il moto­re del Marog­gia di Bona­ci­na. La ter­za vit­to­ria con­se­cu­ti­va – il quar­to risul­ta­to uti­le fila­to – è arri­va­ta in rimon­ta in casa del Cade­ma­rio di Bühler. Sot­to al 38esimo per mano di Casa­no­va, il Marog­gia ha rea­gi­to con Piom­bi­no e Sehic, che tra il 70esimo e l’80esimo han­no pri­ma rie­qu­li­bra­to e poi allun­ga­to il risul­ta­to sul 1–2 fina­le. Con la vit­to­ria di ieri, il Marog­gia ha anche mes­so la frec­cia sul Cade­ma­rio e si è por­ta­to a +3.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: