Due al sabato e due di domenica. Le ticinesi impegnate nel Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale sono pronte alla penultima fatica del 2021 e del girone d’andata. Andiamo a scoprire insieme gli impegni che attendono Ascona, Taverne, Gambarogno, Mendrisio e Novazzano.
Reduce da un convincente derby vinto in casa contro l’Ascona, il Mendrisio di Alessandro Minelli torna al Comunale per affrontare domani alle 17:00 l’Eschenbach, attuale quarta forza del campionato con soli tre punti in più rispetto a Iaconis e compagni. Una sfida in cui i momò dovranno mantenere alta l’attenzione, visto e considerato il carattere mai domo della formazione bianconera, quella che (insieme al Novazzano) è riuscita a guadagnarsi più punti dopo aver ribaltato una situazione di iniziale svantaggio.
Impegno serale anche per l’Ascona capolista guidato da Dos Santos. I locarnesi hanno il dente avvelenato per aver perso in malomodo il derby e aver visto le rivali avvicinarsi in classifica. Bandir e compagni scenderanno in campo domani sera (20:00) affrontano il Kickers Luzern, nono in classifica e contro il quale hanno vinto gli ultimi quattro incroci diretti. I rossoneri, però, sono imbattuti da tre partite e non intendono concedere sconti alla prima della classe.
In campo di domenica Gambarogno, Taverne e Novazzano. I rossoneri di mister Nicolò e i gialloneri di Meroni si affronteranno nel derby ticinese di giornata alle 14:30 a Magadino. Tre le due formazioni – che lottano per il vertice del gruppo – ballano soltanto tre punti e la classifica attuale vede le aquile di Meroni inseguire l’Ascona al secondo posto. Partita dal ‘vietato perdere’ per il Novazzano di mister Padula. I gialloblù e i biancorossi – a confronto domenica pomeriggio alle 15:00 – sono divisi da un solo punto in classifica. Il Novazzano ha perso gli ultimi cinque confronti diretti contro l’Hergiswil.