2LI: Penultima fatica per le ticinesi. Ascona per la reazione. Mendrisio con l’Eschenbach. Derby Gambarogno-Taverne. Tabù Hergiswil per il Novazzano

Due al saba­to e due di dome­ni­ca. Le tici­ne­si impe­gna­te nel Grup­po 4 di Secon­da Lega Inter­re­gio­na­le sono pron­te alla penul­ti­ma fati­ca del 2021 e del giro­ne d’an­da­ta. Andia­mo a sco­pri­re insie­me gli impe­gni che atten­do­no Asco­na, Taver­ne, Gam­ba­ro­gno, Men­dri­sio e Novazzano.

Redu­ce da un con­vin­cen­te der­by vin­to in casa con­tro l’A­sco­na, il Men­dri­sio di Ales­san­dro Minel­li tor­na al Comu­na­le per affron­ta­re doma­ni alle 17:00 l’E­schen­bach, attua­le quar­ta for­za del cam­pio­na­to con soli tre pun­ti in più rispet­to a Iaco­nis e com­pa­gni. Una sfi­da in cui i momò dovran­no man­te­ne­re alta l’at­ten­zio­ne, visto e con­si­de­ra­to il carat­te­re mai domo del­la for­ma­zio­ne bian­co­ne­ra, quel­la che (insie­me al Novaz­za­no) è riu­sci­ta a gua­da­gnar­si più pun­ti dopo aver ribal­ta­to una situa­zio­ne di ini­zia­le svantaggio.

Impe­gno sera­le anche per l’A­sco­na capo­li­sta gui­da­to da Dos San­tos. I locar­ne­si han­no il den­te avve­le­na­to per aver per­so in malo­mo­do il der­by e aver visto le riva­li avvi­ci­nar­si in clas­si­fi­ca. Ban­dir e com­pa­gni scen­de­ran­no in cam­po doma­ni sera (20:00) affron­ta­no il Kic­kers Luzern, nono in clas­si­fi­ca e con­tro il qua­le han­no vin­to gli ulti­mi quat­tro incro­ci diret­ti. I ros­so­ne­ri, però, sono imbat­tu­ti da tre par­ti­te e non inten­do­no con­ce­de­re scon­ti alla pri­ma del­la classe.

In cam­po di dome­ni­ca Gam­ba­ro­gno, Taver­ne e Novaz­za­no. I ros­so­ne­ri di mister Nico­lò e i gial­lo­ne­ri di Mero­ni si affron­te­ran­no nel der­by tici­ne­se di gior­na­ta alle 14:30 a Maga­di­no. Tre le due for­ma­zio­ni – che lot­ta­no per il ver­ti­ce del grup­po – bal­la­no sol­tan­to tre pun­ti e la clas­si­fi­ca attua­le vede le aqui­le di Mero­ni inse­gui­re l’A­sco­na al secon­do posto. Par­ti­ta dal ‘vie­ta­to per­de­re’ per il Novaz­za­no di mister Padu­la. I gial­lo­blù e i bian­co­ros­si – a con­fron­to dome­ni­ca pome­rig­gio alle 15:00 – sono divi­si da un solo pun­to in clas­si­fi­ca. Il Novaz­za­no ha per­so gli ulti­mi cin­que con­fron­ti diret­ti con­tro l’Hergiswil.

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: