Team Ticino, ottimo pareggio per la U15 Academy, sconfitte le altre squadre

FC Baden 1897 — Team Tici­no U21 — 3:0

Sul dif­fi­ci­le cam­po del­la capo­li­sta, la U21 soc­com­be per tre reti a zero. Nel­la pri­ma mezz’ora gli argo­vie­si dimo­stra­no per­ché sono pri­mi in clas­si­fi­ca crean­do diver­se pal­le goal. A que­sto pun­to il Team Tici­no rea­gi­sce ed ini­zia ad attac­ca­re e sfio­ra la rete in alme­no tre occa­sio­ni. La ripre­sa è anco­ra di mar­ca ros­so­blù, con Muci che non rie­sci a riba­di­re in rete l’occasione crea­ta. La par­ti­ta è mol­to com­bat­tu­ta con diver­se occa­sio­ni per entram­be le squa­dre, ma l’esperienza del Baden si fa sen­ti­re e al 63esimo pas­sa­no in van­tag­gio. A que­sto pun­to i tici­ne­si subi­sco­no il con­trac­col­po e dopo tre minu­ti subi­sco­no il 2 a 0. I ragaz­zi del Team Tici­no non rie­sco­no più a rea­gi­re e al 85esimo subi­sco­no il defi­ni­ti­vo 3 a 0.

FC Zürich U18 — Team Tici­no U18 — 6:2 Reti: 45’ Hel­ler, 82’ Buffon

Dopo 6 risul­ta­ti uti­li con­se­cu­ti­vi la U18 si è dovu­ta arren­de­re ad un for­te Zuri­go. Nel pri­mo tem­po i gio­va­ni ros­so­blù ten­go­no bene il rit­mo dei tigu­ri­ni ma van­no comun­que sot­to i due reti poi Hel­ler al 45’ dimez­za lo scar­to. Nel­la ripre­sa la U18 tici­ne­se crol­la men­tal­men­te e fisi­ca­men­te al gio­co asfis­sian­te dei padro­ni di casa i qua­li van­no ripe­tu­ta­men­te in rete e dopo la rete all’82esimo di Buf­fon, a tem­po sca­du­to, fis­sa­no il risul­ta­to sul defi­ni­ti­vo e meri­ta­to 6 a 2.

FC Zürich U16 — Team Tici­no U16 — 3:2 Rete: 18’ auto­re­te, 77’ Krasniqi

Par­ti­ta subi­to viva­ce e su una leg­ge­rez­za del­la retro­guar­dia lo Zuri­go si por­ta in van­tag­gio. Zuri­go che si fa pre­fe­ri­re nel­la pri­ma fra­zio­ne sen­za mai però esse­re dav­ve­ro peri­co­lo­so. Al 18’ il gol del pareg­gio vie­ne pro­pi­zia­to sull’asse Masla­rov-Friz­zi e fina­liz­za­to gra­zie ad un’autorete. Nel­la ripre­sa sono i gio­va­ni ros­so­blù a fare la par­ti­ta e dopo la tra­ver­sa di Sal­va­do­re e il palo di Friz­zi arri­va la bef­fa del 2–1. Al 77esimo pareg­gio di Kra­sni­qi che sfrut­ta un otti­mo svi­lup­po ver­ti­ca­le del­la mano­vra ed è sem­pre Kra­sni­qi che ser­ve a Mar­cio­net­ti la pal­la del 2–3 che però si stam­pa anco­ra sul­la tra­ver­sa. I
tigu­ri­ni tro­va­no la rete del­la vit­to­ria con il clas­si­co goal del­la dome­ni­ca con una con­clu­sio­ne dai 35 metri che deter­mi­na la vit­to­ria fina­le, con diver­si rim­pian­ti per i ticinesi.

Ser­vet­te FC U15 — Team Tici­no U15 Aca­de­my — 3:3 Reti: 55’ Cha­kor, 80’ Pron­te­ra, 83’ Beggiato ℗

A Gine­vra l’Academy tro­va un otti­mo pareg­gio, nel pri­mo tem­po i gine­vri­ni con il loro gio­co tec­ni­co e fisi­co van­no in van­tag­gio per 2 reti. Nel secon­do tem­po i ragaz­zi tici­ne­si entra­no più deter­mi­na­ti e al 55esimo Cha­kor dimez­za lo svan­tag­gio. Al 73esimo i padro­ni di casa si por­ta­no sul 3 a 1 gra­zie ad un rigo­re. I gio­va­ni tici­ne­si non demor­do­no e all’80esimo Pron­te­ra ridu­ce le distan­ze, pas­sa­no tre minu­ti e Beg­gia­to ripor­ta in pari­tà il risul­ta­to fina­liz­zan­do un penalty.

Team Obe­raar­gau Emmen­tal TOBE — Team Tici­no U15 – 3:2 Reti: 15’; 59’ Losa,

Par­to­no for­te i padro­ni di casa ma al 15esimo sono i ros­so­blù a pas­sa­re in van­tag­gio con Losa che sfrut­ta un assi­st di Vari­sco. Al 59esimo il Team Tici­no rad­dop­pia, anco­ra Losa che vin­ce un duel­lo con il por­tie­re di casa su assi­st di Gach­ter. Al 65esimo e al 68esimo il TOBE tro­va i goals che por­ta­no si risul­ta­to sul 2–2. Nei minu­ti fina­li il Team Tici­no pres­sa a tut­to­cam­po per tro­va­re la rete del­la vit­to­ria ma sono i padro­ni di casa a spun­tar­la al’89′ su azio­ne di contropiede.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: