2LI: Barros porta il Gambarogno sul podio. Ascona beffato su rigore. Mendrisio KO a Brunnen

Ascona, così fa male

Si è chiu­so con una scon­fit­ta il 2021in cam­pio­na­to  del­l’A­sco­na di mister Dos San­tos. Impe­gna­ti sul cam­po del­l’E­schen­bach, i locar­ne­si sono sta­ti scon­fit­ti per 4–3 al ter­mi­ne di un incon­tro ric­co di emo­zio­ni. La pri­ma fra­zio­ne di gio­co ha visto i padro­ni di casa anda­re avan­ti nel pun­teg­gio pri­ma del­la fero­ce rimon­ta tici­ne­se fir­ma­ta dal­la dop­piet­ta di Frey e dal sigil­lo di Costa. Cam­bia il copio­ne nel­la ripre­sa: l’E­schen­bach accor­cia e rimet­te in pari la con­te­sa pri­ma del 4–3 al 90′ su rigo­re più che dub­bio con­ces­si ai padro­ni di casa. Ter­zo KO sta­gio­na­le per l’A­sco­na. Mer­co­le­dì sarà tem­po di der­by con­tro il Gam­ba­ro­gno per la qua­li­fi­ca­zio­ne in Cop­pa Svizzera.

Il Brunnen supera il Mendrisio

Chiu­su­ra ama­ra anche per il Men­dri­sio di Ales­san­dro Minel­li. Redu­ce da due vit­to­rie per 5–1, la com­pa­gi­ne del Men­dri­siot­to è sta­ta scon­fit­ta per 1–0 dal Brun­nen nel­l’ul­ti­mo atto del­l’an­no sola­re. Tre pun­ti che per­met­to­no al Brun­nen di supe­ra­re il Men­dri­sio e por­tar­si a +1. Si trat­ta del­la sesta bat­tu­ta d’ar­re­sto sta­gio­na­le per Catal­do e compagni.

Barros porta il Gambarogno sul podio

Sor­ri­de, inve­ce, il Gam­ba­ro­gno di mister Kakiz Nico­lò. I ros­so­ne­ri han­no otte­nu­to la vit­to­ria nume­ro set­te in tre­di­ci par­ti­te bat­ten­do per 0–1 il FC Emmen­brüc­ke ter­zo in clas­si­fi­ca fino allo scon­tro di oggi. A deci­de­re la sfi­da è sta­ta una rete nel fina­le rea­liz­za­ta da André Dos San­tos Bar­ros che met­te il tur­bo al Gam­ba­ro­gno e lo por­ta al ter­zo posto in clas­si­fi­ca al ter­mi­ne del giro­ne d’an­da­ta. Mer­co­le­dì der­by con l’A­sco­na pri­ma di met­te­re in archi­vio uno splen­di­do 2021.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: