2LI: Solo il Taverne in casa, le altre chiudono il 2021 oltre Gottardo

Le cinque ticinesi impegnate nel campionato di Seconda Lega Interregionale si avvicinano oggi all’attesa pausa invernale. Prima della sosta, però, ci sono altri 90′ fondamentali per stabilire le gerarchie e chiudere in bellezza.

Dopo essersi rimpossessato della vetta della classifica, il Taverne di mister Meroni riceverà la visita dell’Ibach questo pomeriggio (17:30) in un match in cui Mele e compagni sono chiamati a difendere il +1 dall’Ascona. Ascona che proverà a chiudere il fantastico 2021 con i tre punti nell’importante trasferta in casa dell’Eschenbach, senza vittorie da due partite, così come la compagine locarnese.

Reduce da due vittorie per 5-1 consecutive al Comunale, il Mendrisio di Alessandro Minelli intende mantenere premuto il piede sul gas. I momò saranno oggi ospiti del Brunnen, ottavo in classifica e che non vince da quattro partite di fila. Una vittoria potrebbe portare i bianco-rosso-neri sul podio in caso di risultati favorevoli dagli altri campi.

Tre pari e due sconfitte nelle ultime cinque sfide. Il Novazzano di Nicola Padula – squalificato a questo giro – proverà a invertire il senso di marcia nell’ultimo appuntamento del 2021 in casa del Perlen, avanti due soli punti in classifica.

Sfida importante anche per il Gambarogno di mister Nicolò. I rossoneri saranno ospiti oggi dell’Emmenbrücke terzo in classifica con 21 punti, tre in più rispetto ai ticinesi che oggi cercano l’agguanto in classifica per lanciare una seconda parte di stagione tutta da vivere.

Il 2021 di Ascona e Gambarogno, però, non può dirsi concluso oggi. No, perché mercoledì 17 novembre ad Ascona andrà in scena il derby valido per la qualificazione alla Coppa Svizzera.

 

 

 

 

 

One thought on “2LI: Solo il Taverne in casa, le altre chiudono il 2021 oltre Gottardo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: