2LI: Solo il Taverne in casa, le altre chiudono il 2021 oltre Gottardo

Le cin­que tici­ne­si impe­gna­te nel cam­pio­na­to di Secon­da Lega Inter­re­gio­na­le si avvi­ci­na­no oggi all’at­te­sa pau­sa inver­na­le. Pri­ma del­la sosta, però, ci sono altri 90′ fon­da­men­ta­li per sta­bi­li­re le gerar­chie e chiu­de­re in bellezza.

Dopo esser­si rim­pos­ses­sa­to del­la vet­ta del­la clas­si­fi­ca, il Taver­ne di mister Mero­ni rice­ve­rà la visi­ta del­l’I­bach que­sto pome­rig­gio (17:30) in un match in cui Mele e com­pa­gni sono chia­ma­ti a difen­de­re il +1 dal­l’A­sco­na. Asco­na che pro­ve­rà a chiu­de­re il fan­ta­sti­co 2021 con i tre pun­ti nel­l’im­por­tan­te tra­sfer­ta in casa del­l’E­schen­bach, sen­za vit­to­rie da due par­ti­te, così come la com­pa­gi­ne locarnese.

Redu­ce da due vit­to­rie per 5–1 con­se­cu­ti­ve al Comu­na­le, il Men­dri­sio di Ales­san­dro Minel­li inten­de man­te­ne­re pre­mu­to il pie­de sul gas. I momò saran­no oggi ospi­ti del Brun­nen, otta­vo in clas­si­fi­ca e che non vin­ce da quat­tro par­ti­te di fila. Una vit­to­ria potreb­be por­ta­re i bian­co-ros­so-neri sul podio in caso di risul­ta­ti favo­re­vo­li dagli altri campi.

Tre pari e due scon­fit­te nel­le ulti­me cin­que sfi­de. Il Novaz­za­no di Nico­la Padu­la – squa­li­fi­ca­to a que­sto giro – pro­ve­rà a inver­ti­re il sen­so di mar­cia nel­l’ul­ti­mo appun­ta­men­to del 2021 in casa del Per­len, avan­ti due soli pun­ti in classifica.

Sfi­da impor­tan­te anche per il Gam­ba­ro­gno di mister Nico­lò. I ros­so­ne­ri saran­no ospi­ti oggi del­l’Em­men­brüc­ke ter­zo in clas­si­fi­ca con 21 pun­ti, tre in più rispet­to ai tici­ne­si che oggi cer­ca­no l’ag­guan­to in clas­si­fi­ca per lan­cia­re una secon­da par­te di sta­gio­ne tut­ta da vivere.

Il 2021 di Asco­na e Gam­ba­ro­gno, però, non può dir­si con­clu­so oggi. No, per­ché mer­co­le­dì 17 novem­bre ad Asco­na andrà in sce­na il der­by vali­do per la qua­li­fi­ca­zio­ne alla Cop­pa Svizzera.

 

 

 

 

 

One thought on “2LI: Solo il Taverne in casa, le altre chiudono il 2021 oltre Gottardo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: