1LP: Scatta il ritorno per Bellinzona e Chiasso. Esami prima del derby

Inizia oggi, sabato 20 novembre, la seconda parte di stagione per Bellinzona e Chiasso. In data odierna, infatti, comincia il girone di ritorno del campionato di Prima Lega Promotion. Tre impegni, quindi, per le ticinesi prima di godersi la pausa. Settimana prossima andrà in scena il derby al Comunale di Bellinzona che sarà sicuramente utile per delineare gli equilibri futuri. Prima del derby, però, ci sono altri 90′ da gustarsi fino alla fine.

Impegno cruciale, quello odierno, per il Chiasso di mister Vitali, imbattuto in campionato da cinque partite (tre vittorie e due pareggi). I rossoblù – reduci dal pari in casa contro il Bavois – saranno in scena alle 16:00 sul campo dello Stade Nyonnais, lontano soltanto tre punti in classifica e già giustiziere del Bellinzona nelle scorse settimane. La sfida d’andata terminò 3-0 al Riva IV con la squadra ticinese a segno con Sifneos e Correia due volte.

Con sei vittorie nelle ultime sette partite, il Bellinzona di Aeby rincorre quel Breitenrain capolista che soltanto nello scorso turno ha perso la prima sfida della stagione. Oggi alle 17:00, Rossini e compagni saranno in campo nella tana dello Young Boys U21 dell’ex Mangiarratti. All’andata, le due compagini si salutarono sul 2-0 per il Bellinzona grazie alla doppietta di Melazzi.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: