1LP: Scatta il ritorno per Bellinzona e Chiasso. Esami prima del derby

Ini­zia oggi, saba­to 20 novem­bre, la secon­da par­te di sta­gio­ne per Bel­lin­zo­na e Chias­so. In data odier­na, infat­ti, comin­cia il giro­ne di ritor­no del cam­pio­na­to di Pri­ma Lega Pro­mo­tion. Tre impe­gni, quin­di, per le tici­ne­si pri­ma di goder­si la pau­sa. Set­ti­ma­na pros­si­ma andrà in sce­na il der­by al Comu­na­le di Bel­lin­zo­na che sarà sicu­ra­men­te uti­le per deli­nea­re gli equi­li­bri futu­ri. Pri­ma del der­by, però, ci sono altri 90′ da gustar­si fino alla fine.

Impe­gno cru­cia­le, quel­lo odier­no, per il Chias­so di mister Vita­li, imbat­tu­to in cam­pio­na­to da cin­que par­ti­te (tre vit­to­rie e due pareg­gi). I ros­so­blù – redu­ci dal pari in casa con­tro il Bavois – saran­no in sce­na alle 16:00 sul cam­po del­lo Sta­de Nyon­nais, lon­ta­no sol­tan­to tre pun­ti in clas­si­fi­ca e già giu­sti­zie­re del Bel­lin­zo­na nel­le scor­se set­ti­ma­ne. La sfi­da d’an­da­ta ter­mi­nò 3–0 al Riva IV con la squa­dra tici­ne­se a segno con Sif­neos e Cor­reia due volte.

Con sei vit­to­rie nel­le ulti­me set­te par­ti­te, il Bel­lin­zo­na di Aeby rin­cor­re quel Brei­ten­rain capo­li­sta che sol­tan­to nel­lo scor­so tur­no ha per­so la pri­ma sfi­da del­la sta­gio­ne. Oggi alle 17:00, Ros­si­ni e com­pa­gni saran­no in cam­po nel­la tana del­lo Young Boys U21 del­l’ex Man­giar­rat­ti. All’an­da­ta, le due com­pa­gi­ni si salu­ta­ro­no sul 2–0 per il Bel­lin­zo­na gra­zie alla dop­piet­ta di Melazzi.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: