Bioggio Lusiadas, Lorenzon: “Non saremo favoriti, ma non faremo sconti a nessuno”

Enrico Lorenzon è un allenatore soddisfatto. Il suo Bioggio Lusiadas 1 ha chiuso sul podio la prima parte di stagione nel Gruppo 1 di Quarta Lega con un solo punto di ritardo dal secondo posto e con la soddisfazione di essere stata l’unica formazione ad aver fermato il Basso Ceresio capolista. Con l’allenatore dei luganesi abbiamo scambiato due chiacchiere per tracciare un bilancio di fine andata.

Sicuramente un girone d’andata positivo. Che campionato è il vostro?

“È un campionato complicato. Sicuramente, era da anni che la 4a Lega non era così d’alto livello. Ci sono squadre di ottima caratura e nessun incontro è mai scontato. Sarà così fino a giugno, presumo…”.

Unica squadra a fermare la capolista e -1 dal secondo posto. La tua squadra se la giocherà con tutte…

“Non è stata l’unica capolista che abbiamo fermato (ride ndr). Contro il Basso Ceresio abbiamo fatto tutti una grande prestazione…i ragazzi sono stati fantastici”.

Che gruppo hai trovato dopo la fusione?

“Dopo la fusione avevamo tre anime diverse in gruppo. Credo che ora siamo diventati un gruppo granitico con valori incredibili, con la stessa ambizione: quella di tornare in Terza il prima possibile”.

Quale è il tuo credo calcistico?

“Il mio pensiero calcistico è sempre stato molto offensivo. Ora, grazie a Nando (Fernando Ferreira) riesco a essere più prudente”.

Che Bioggio Lusiadas vedremo al girone di ritorno?

“Aggressivo determinato e ambizioso. Devono essere queste le caratteristiche per raggiungere il nostro sogno. Non voglio passare per arrogante, ma sono consapevole del nostro valore. Non saremo favoriti, ma non faremo sconti a nessuno”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: