L’addio al calcio di Michel Maconi. Il grazie del Gordola: “Al Roviscaglie sarai sempre benvenuto”

*Post Instagram Gordola Calcio

l recupero della partita in programma allo stadio lido contro l’FC Locarno mercoledì 17 novembre avrebbe rappresentato non solo la fine del girone d’andata, ma anche l’ultima partita in carriera per il nostro numero 1 Michel Maconi che dopo una vita dedicata al calcio ha deciso di appendere i guanti al chiudo. Come Gordola calcio ci teniamo a salutarlo comunque con questo post dedicato a lui, ringraziandolo per quanto fatto negli anni con questa maglia.

Michel ha iniziato la propria lunga carriera da piccolino proprio nella nostra scuola calcio e dopo la trafila nel settore giovanile è stato selezionato nelle varie selezioni Under del nostro Cantone (Bellinzona, Locarno e Lugano). Ha vissuto in seguito varie stagioni in 2º,3º Lega e 2º Lega interregionale difendendo la porta di Solduno, Gordola, Losone, Ascona e Minusio.

Ricordiamo negli anni la vittoria di un campionato di 3º Lega e di una coppa Ticino con la nostra maglia. Prima di terminare la propria avventura calcistica ha inoltre disputato 6 partite di coppa Svizzera ed è stato selezionato ben 5 volte nella Uefa Regions Cup.

È arrivato ora il momento di dire basta e di dedicarsi ad altro, ma il calcio regionale soprattutto nel Locarnese serberà sempre un caro ricordo delle sue prodezze tra i pali.
Lo salutiamo con affetto e lo ringraziamo per aver difeso a più riprese i nostri colori.

Al Roviscaglie sarai sempre il benvenuto e non vediamo l’ora di vederti tifare per noi dalla buvette. Grazie di tutto Michel e un enorme in bocca al lupo per il tuo futuro da tutta la grande famiglia del Gordola Calcio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: