L’addio al calcio di Michel Maconi. Il grazie del Gordola: “Al Roviscaglie sarai sempre benvenuto”

*Post Insta­gram Gor­do­la Calcio

l recu­pe­ro del­la par­ti­ta in pro­gram­ma allo sta­dio lido con­tro l’FC Locar­no mer­co­le­dì 17 novem­bre avreb­be rap­pre­sen­ta­to non solo la fine del giro­ne d’andata, ma anche l’ultima par­ti­ta in car­rie­ra per il nostro nume­ro 1 Michel Maco­ni che dopo una vita dedi­ca­ta al cal­cio ha deci­so di appen­de­re i guan­ti al chiu­do. Come Gor­do­la cal­cio ci tenia­mo a salu­tar­lo comun­que con que­sto post dedi­ca­to a lui, rin­gra­zian­do­lo per quan­to fat­to negli anni con que­sta maglia.

Michel ha ini­zia­to la pro­pria lun­ga car­rie­ra da pic­co­li­no pro­prio nel­la nostra scuo­la cal­cio e dopo la tra­fi­la nel set­to­re gio­va­ni­le è sta­to sele­zio­na­to nel­le varie sele­zio­ni Under del nostro Can­to­ne (Bel­lin­zo­na, Locar­no e Luga­no). Ha vis­su­to in segui­to varie sta­gio­ni in 2º,3º Lega e 2º Lega inter­re­gio­na­le difen­den­do la por­ta di Sol­du­no, Gor­do­la, Loso­ne, Asco­na e Minusio.

Ricor­dia­mo negli anni la vit­to­ria di un cam­pio­na­to di 3º Lega e di una cop­pa Tici­no con la nostra maglia. Pri­ma di ter­mi­na­re la pro­pria avven­tu­ra cal­ci­sti­ca ha inol­tre dispu­ta­to 6 par­ti­te di cop­pa Sviz­ze­ra ed è sta­to sele­zio­na­to ben 5 vol­te nel­la Uefa Regions Cup.

È arri­va­to ora il momen­to di dire basta e di dedi­car­si ad altro, ma il cal­cio regio­na­le soprat­tut­to nel Locar­ne­se ser­be­rà sem­pre un caro ricor­do del­le sue pro­dez­ze tra i pali.
Lo salu­tia­mo con affet­to e lo rin­gra­zia­mo per aver dife­so a più ripre­se i nostri colori.

Al Rovi­sca­glie sarai sem­pre il ben­ve­nu­to e non vedia­mo l’ora di veder­ti tifa­re per noi dal­la buvet­te. Gra­zie di tut­to Michel e un enor­me in boc­ca al lupo per il tuo futu­ro da tut­ta la gran­de fami­glia del Gor­do­la Calcio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: