Mendrisio, mister Minelli: “I bilanci a fine andata sono prematuri. Cercheremo di essere sempre sul pezzo”

Intervista ad Alessandro Minelli, allenatore del FC Mendrisio:

Mister, partiamo dai bilanci di fine andata…

“Diciamo che i bilanci a fine andata sono prematuri, stiamo sicuramente facendo delle valutazioni su questa prima parte di stagione per cercare di migliorare in previsione del ritorno e proiettati anche per le prossime stagioni”.

È corretto ‘scindere’ la prima parte in due? Una prima parte più difficile e una decisamente più efficaci…

In questa prima parte di campionato siamo sicuramente migliorati nel tempo a livello di prestazione, mancando però anche in seguito nella costanza di risultati, le motivazioni sono parecchie, in ogni caso Società, Staff tecnico e tutto il Gruppo dovremo trovare le soluzioni per alzare ulteriormente l’asticella”.

Guardare la classifica adesso conta qualcosa? Pensi che la graduatoria rispecchi il valore della tua squadra?

“La classifica a metà stagione non ti promuove e non ti retrocede, in ogni caso a questo punto avendo affrontato tutte le avversarie ci posizioniamo al 8°posto ed è un dato di fatto”.

Sempre bene nei derby. È una squadra che si esalta nelle occasioni importanti?

“I derby prima di tutto mi hanno confermato il buon livello del calcio ticinese, dato che le squadre sono ben preparate e applicano un bel gioco, così come possono allineare molti giocatori di qualità. Per quanto ci riguarda dire “sempre bene nei derby” mi sembra un pò esagerato, di sicuro sono state partite emozionanti e con parecchie reti che hanno divertito il pubblico di Mendrisio”.

Che Mendrisio vedremo alla ripresa?

“Lavoremo per essere sempre sul pezzo!”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: