Riva, Romano: “Abbiamo lavorato tanto. Vogliamo migliorare la classifica. Per il titolo dico Melide”

Poco più di una settimana e, come tutta la Terza Lega, anche il Riva di mister Lippmann torna in campo. Appuntamento in casa del Ligornetto domenica 6 marzo per i gialloblù, reduci da un’andata di 18 punti, sinonimo di ottavo posto in classifica.

Della seconda fase di stagione dei Gladiatori del Lago ne abbiamo parlato con il centrocampista Danilo Romano.

“Il precampionato sta volgendo al termine ed è andato per ora bene. Abbiamo lavorato tanto, tanto e tanto. Sono davvero contento. Abbiamo lavorato intensamente con tutto il gruppo voglioso di migliorare e fare bene. Stiamo lavorando sui meccanismi dello scorso anno, quindi dovremmo essere più squadra e più pronti in determinate dinamiche”.

“Il gruppo è coeso è sano. I nuovi innesti si sono ben integrati da subito. Dopo tanto lavoro, però, si avvicina il momento che più ci piace: quello del campionato. Vorrei fare un grosso in bocca al lupo a due miei compagni che saranno assenti per infortunio. Vi aspettiamo”.

E ancora: “Per migliorare dobbiamo pensare a partita dopo partita. Sarebbe bello guadagnare qualche posizione e avvicinarci alla quinta posizione. L’andata è stata buona, anche se forse avremmo meritato qualcosina in più. Ci aspetta un inizio di ritorno importante. Partire bene è fondamentale per la classifica e per l’aspetto mentale. A noi non dovrà mancare la continuità e la consapevolezza di essere una buona squadra”

“Chi vedo favorito? Dico Melide, dotato di un reparto offensivo oggettivamente molto forte”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: