Team Ticino U21, l’analisi di Moresi: “Vittoria importantissima. Cercheremo punti in ogni partita”

Il Team Ticino U21 è tornato alla vittoria nello scorso weekend battendo – nello scontro salvezza – il Balzers per 1-0 a Cornaredo. Merito della zuccata di Lape che ha consegnato i primi tre punti dell’anno alla giovane compagine ticinese, che nel prossimo weekend sarà ospite del Paradiso di Cocimano. Abbiamo intervistato l’allenatore del Team Ticino U21 Ludovico Moresi.

Mister, successo fondamentale quello del weekend. Quanto era importante partire con il piede giusto?

“In una partita come quella di domenica le incognite erano molte. Oltretutto essendo uno scontro diretto la vittoria assume ancora più importanza”.

Riprendere dopo la sosta non è mai facile. Soddisfatto di quanto mostrato da tuoi?

“Soddisfatto soprattutto per il gioco mostrato nel primo tempo e per la tenacia e la concentrazione avute nel finale”.

Il mercato invernale vi ha visti particolarmente attivi. Cosa vorrebbe dire per voi mantenere la categoria?

“Mantenere la categoria è importantissimo per la società perché si ritiene che avere la U21 in prima lega sia il minimo per sviluppare la formazione dal basso e dare minutaggio ai giovani della prima squadra poco utilizzati in Super League”.

Muci-Josipovic potrebbe essere un’arma micidiale contro le difese avversarie. È un tandem compatibile? 

“I giocatori bravi sono sempre compatibili a mio avviso. Sarà mio compito trovare i migliori equilibri per sfruttare il loro potenziale”.

Derby con il Paradiso. Che partita ti aspetti e come dovrà essere fermata la truppa di Cocimano?

“La mia squadra ed il Paradiso sono attualmente in un contesto molto diverso. Noi lavoriamo per consolidare un gruppo nuovo e trovare le migliori condizioni. Sappiamo comunque che dobbiamo cercare di fare punti in ogni gara. Penseremo sicuramente a fermare il Paradiso ma anche ad offendere con le nostre qualità”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: