Terza Lega: Ostacolo Losone per il Locarno. Ravecchia e Semine sperano. La lotta salvezza entra nel vivo

Sono tre i punti che dividono il Locarno capolista del Gruppo 2 di Terza Lega da Ravecchia e Semine, le prime due inseguitrici. Sei, invece, quelli che separano le Bianche Casacche dal Losone di Censi, attuale quarta forza del girone. Domani sera (19:30 fischio d’inizio), la squadra di Remy Frigomosca riceverà la visita proprio degli ‘oranges’ in un match che si preannuncia tutto da seguire. Perché i losonesi hanno già dimostrato all’andata di poter rallentare la corsa della corazzata Locarno. Il 2-2 dei Saleggi è ancora fresco nella memoria del Losone. Il Locarno dal canto suo resta concentrato sulla scorta di un ottimo periodo di forma con le sei vittorie consecutive in campionato.

Grande attesa anche per il confronto tra Ravecchia e Gordola (domani 19:30). La squadra di Bellanca proverà a tagliare fuori dalla corsa al podio un Gordola che ha vissuto una settimana particolare con il cambio di panchina. Sulla panchina dei locarnesi non ci sarà, infatti, mister Di Federico ma Falconi, pronto a stupire come già fece nella scorsa esperienza da traghettatore.

Lì, in attesa, c’è anche il Semine di Perini. Il 2-2 in rimonta nel derby con il Ravecchia ha confermato che Ianu e compagni se la giocheranno fino in fondo. L’avversario di giornata è il Tenero di Fiori, salito fino al sesto posto in classifica.

Il successo dello scorso weekend ha riacceso il Blenio di Lanza, che dopo aver superato il Riarena vuole provare a fare lo stesso in casa del Verscio in un match utile per entrambe per tirarsi fuori dalla zona pericolosa. Lo stesso obiettivo ce l’ha il Monte Carasso di Bozzini, impegnati domenica pomeriggio in casa dei Biaschesi.

Ha bisogno di punti anche il Pro Daro di Raffa. I neroblù (terzultimi con il Blenio a quota 12 punti) saranno impegnati sabato sera in casa contro un Minusio in forma e in cerca del sorpasso sul Tenero, distante solo due punti.

Il fanalino di coda Moesa – ancora senza successi in questa stagione – riceverà la vista del Riarena di Mozzetti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: