2LI: Novazzano-Gambarogno ai raggi X, il bilancio dei precedenti

I riflettori del campionato di Seconda Lega Interregionale sono inevitabilmente puntati sul derby ticinese tra Novazzano e Gambarogno, in programma domenica pomeriggio alle 15:00 al Comunale di Morbio. Una sfida che le formazioni di Padula e Nicolò approcciano con umori diversi.

Da una parte, c’è il Novazanno che ha un bisogno disperato di punti per risollevarsi in classifica e abbandonare la scomoda e penultima posizione. I gialloblù sono reduci dallo 0-0 maturato in casa dello Schattdorf. Dall’altra, c’è il Gambarogno che arriva all’appuntamento domenicale fresco di un ritrovato successo trovato in casa contro il Goldau e intenzionato a migliorare la quinta posizione in classifica.

Il bilancio dei precedenti dice che nel derby tra Novazzano e Gambarogno regna il massimo equilibrio. Nelle tre sfide fin qui disputate, si conta una vittoria per parte e un pareggio. L’ultimo confronto, quello dell’andata, ha visto il Novazzano imporsi per 0-1 con un gran gol di Sala.

Quello di domenica sarà il primo di due derby nel mese di aprile per il Gambarogno, che a fine incrocerà la propria strada con quella dell’Ascona. Discorso identico per il Novazzano, che il 30 aprile, affronterà il Mendrisio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: