La 19esima giornata di Terza Lega Gruppo 2 sposta inevitabilmente i riflettori su una delle sfide più attese della stagione. Locarno-Semine non è solo il big match di giornata, ma anche l’occasione per lasciarsi tutto alle spalle. Il riferimento alla maxi rissa che tanto ha fatto discutere è piuttosto chiaro.
Il Locarno, sulle proprie pagine social, ha fatto ironia. “Archiviato l’indecoroso fattaccio dell’andata, tornano a sfidarsi, sul campo e non sul ring, Locarno e Semine. Tutti al Lido per l’anticipo del venerdì sera e…attenzione ai parastinchi volanti”. Ma se non ci sono dubbi sul fatto che la partita avvenga nel miglior clima possibile, la palla passerà al campo, giudice supremo in qualsiasi caso.
Le Bianche Casacche ripartono dal 1-2 inflitto al Monte Carasso dopo tanta fatica (gol della vittoria al 93esimo ndr). La capolista è chiamata al successo per obbligare il Ravecchia (2°) a rispondere il giorno dopo in casa contro il Blenio. Il Semine di Perini, invece, vuole riscattare il KO patito in casa per mano dei Biaschesi. Quale occasione migliore, quindi, per provare a rianimare la corsa al secondo posto?
Sul big match c’è chiaramente l’occhio del Ravecchia guidato da Bellanca. I bellinzonesi devono sperare in un risultato positivo del Semine e vincere sabato contro il Blenio per provare a minacciare il primato del Locarno. Babatunde e compagni sono reduci dal successo per 0-1 in casa del Minusio.
Minusio che riparte dalla sfida in casa del Tenero di Fiori, uscito con un punto dal derby contro il Gordola. Il Gordola, dalla sua, se la vedrà in casa dei lanciati Biaschesi di Curic. Riflettori anche sull’interessante match che vedrà opporsi il Losone di Censi al Riarena di Mozzetti. Sfide salvezza tutte da seguire tra Pro Daro e Verscio e Moesa-Monte Carasso.