Seconda Lega: L’Arbedo prepara l’assalto al secondo posto. Morbio e Sementina per il 5° posto

Si apre domani sera la 20esima giornata di Seconda Lega con due anticipi. A rompere il ghiaccio saranno le sfide tra Arbedo-Vallemaggia e Morbio-Sementina. Anticipo cruciale per l’Arbedo di Djuric che, fresco di qualificazione in semifinale di Coppa Ticino, intende proseguire la rincorsa al secondo posto, attualmente distante un solo punto. Vincere domani sera significa obbligare il Malcantone a rispondere sabato contro il Rapid. Per farlo, però, servirà superare un Vallemaggia che reduce da 5 punti (ma pesanti) nelle ultime cinque sfide.

La squadra di Guntri, dopo l’exploit contro il Collina, è incappata nel KO casalingo contro il Morbio di Righi. Se l’Arbedo vuole perseguire l’obiettivo secondo posto, il Vallemaggia non intende regalare niente a nessuno e vuole portarsi nella metà alta della classifica per migliorare un rendimento che sta diventando il migliore delle ultime cinque stagioni. Il match d’andata si è concluso con la vittoria del Vallemaggia per 2-0 con le reti di Poncini e Pozzi.

Di particolare interesse anche il confronto tra il Morbio di Righi e il Sementina di Berriche, in campo domani sera al Comunale di Morbio alle 20:30. Gli “oranges” si trovano al quinto posto a sole tre lunghezze proprio dal Sementina, reduce da un periodo di forma notevole con 4 vittorie nelle ultime cinque partite.

Diverso il discorso per la compagine del Mendrisiotto, che all’appuntamento arriva dopo il successo in casa del Vallemaggia che ha messo fine a quattro sconfitte consecutive in campionato. La sfida di andata tra le due è terminata con la vittoria del Morbio per 1-2 grazie alle reti di Fasana e Vallejo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: