UC Sampdoria U17 – Team Ticino U18 1:4
Il Team Ticino U18 è stato impegnata sabato in un’amichevole internazionale di prestigio. A Genova i giocatori di Andrea Lanza si sono imposti per 4 a 1 contro la forte Sampdoria con reti di Plisko, due volte Spinelli e infine Borioli.
Team Ticino U17 Femminile: Vincitrice “Donna Cup” – Gallini Cup di Pordenone
Nel girone preliminare le ragazze ticinesi sono riuscite a battere la Juventus per 2 a 1 e il Pordenone per 5 a 1. Le giovani rossoblù vincitrici del gruppo sono passate direttamente in semifinale che le hanno nuovamente viste competere con la forte Juventus e vincere nuovamente per 2 a 0. In finale la squadra allenata da Matteo Bertuol ha battuto il Treviso per 3 a 1 dando via ai festeggiamenti. Oltre alla vittoria di squadra la giocatrice Alyssa Keller è stata premiata come migliore giocatrice del torneo.
Team Ticino U16: Secondo posto – Gallini Cup di Pordenone
Nel girone preliminare i giovani ticinesi hanno affrontato l’AC Monza vincendo per 1 a 0. Nella seconda partita hanno perso per 3 a 1 contro gli ungheresi del Debrecen e nell’ultima partita hanno vinto per 10 a 0 contro il Fiume Bannia. Primi in classifica del girone si sono qualificati per i quarti di finale. A questo punto battendo per 3 a 2 i belgi del KV Kortrijk hanno passato il turno e nella combattuta semifinale i ragazzi di Francesco Pargalia sono riusciti a sbarazzarsi per 2 a 1 del Parma. Nella finale, persa per 1 a 0, su un calcio di rigore dubbio, la U16 ha dominato la forte Atalanta ma purtroppo non è riuscita a sfruttare le diverse occasioni da rete create. Soddisfazione per la squadra rossoblù per il premio quale miglior giocare della categoria consegnato a Rron Krueziu.
Team Ticino U15 Academy: Sesto posto – Gallini Cup di Pordenone
L’Academy U15 nel girone preliminare ha terminato al secondo posto. Nel primo match ha vinto con la squadra di casa, la SPAL Cordovado per 3 a 0. Nella seconda partita si è imposta per 5 a 0 contro il Sandonà e è sconfitta per 1 a 0 dall’Udinese (vincitrice del torneo). Nei quarti di finale l’Academy è stata battuta per 2 a 0 dal Pordenone. Nel match finale valevole per il sesto posto i ticinesi si sono imposti per 2 a 1 contro l’Hellas Verona.
Team Ticino U15: Dodicesimo posto – Gallini Cup di Pordenone
Nel girone preliminare i ticinesi hanno battuto per 5 a 0 il Fiume Bannia e per 4 a 3 l’UC Montecchio e perso per 5 a 0 contro il Pordenone, non qualificata per i quarti di finale per differenza reti la compagine ticinese è stata battuta per 1 a 0 dall’Ausonia.
Team Ticino FE13 Mendrisiotto: Sesto posto – Gallini Cup di Pordenone
La FE13 Team Ticino Mendrisiotto nel turno preliminare ha vinto la prima partita contro la SPAL Cordovado per 4 a 2. In seguito si è imposta per 1 a 0 contro il Limite e Capraia e perso per 2 a 1 contro il Pordenone. Qualificata per i quarti di finale è stata battuta per 2 a 1 dal Caorle (terza alla fine del torneo) e vittoriosa contro la squadra ungherese del Kisvarda per 2 a 1.
Team Ticino FE13 Locarnese: Tredicesimo posto – Gallini Cup di Pordenone
Battuta nelle prime due partite, 3 a 0 contro l’Udinese (vincitrice del torneo) e dal Kisvarda per 3 a 1 i giovani locarnesi si sono imposti per 11 a 0 contro il Bannia Calcio. Nel match di classificazione per il dodicesimo posto hanno perso ai rigori per 4 a 2 dall’Ancona Lumignacco.
Team Ticino FE12 Mendrisiotto: Ottavo posto – Mundialito di Capezzano Pianore
I momo nel girone preliminare hanno sconfitto per 4 a 0 l’Empoli, la squadra di casa del Capezzano C per 3 a 0 e sconfitti per 6 a 0 dal Tau. Nel match per il piazzamento sono stati sconfitti dal Lucca per 2 a 0. Il premio miglior giocatore è stato consegnato a Yassine Ourais.
Team Ticino FE12 Locarnese: Decimo posto – Mundialito di Capezzano Pianore
Locarnesi vittoriosi per 2 a 1 contro il Pescia, sconfitti per 2 a 3 contro il Lucca e anche dal Capezzano A per 7 a 1. L’ultima partita hanno sconfitto 3 a 1 il Capezzano C
